CALCIONEU

Milan per continuare a sognare: alle 12.30 l’esame Udinese

La squadra di Pioli pensa alla fuga. Ritorna tra i pali Donnarumma, ma occhio all’ex di turno Deulofeu

La fuga è possibile. Il Milan oggi ha la possibilità di allungare in classifica e dare un altro forte segnale al campionato. I rossoneri alle 12.30 saranno di scena alla Dacia Arena per affrontare l’Udinese. La squadra di Pioli vive un ottimo momento e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Inoltre, è tornato a disposizione Donnarumma, guarito dal Covid, e che riprenderà il suo posto, occupato da Tatarusanu nelle ultime gare.

Il Milan insegue la sua decima vittoria stagionale (ha vinto quattro delle cinque partite di questo campionato) e oggi Pioli potrebbe eguagliare un record non di poco conto: nell’era dei tre punti a vittoria solo nel 1995-96 con Fabio Capello e nel 2003-04 con Carlo Ancelotti, i rossoneri hanno vinto cinque delle prime sei gare di Serie A. L’Udinese, dal canto suo, non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi: finora solo tre punti (successo contro il Parma) ottenuti in cinque partite, ma occhio all’ex Deulofeu. In settimana è arrivata la vittoria in Coppa Italia per 3-1 sul Vicenza.

I PRECEDENTI

—  

Lo scorso anno una rete di Becao bastò all’Udinese per piegare il Milan di Marco Giampaolo. La sfida di oggi sarà il confronto numero 90 in Serie A, il 45° che si giocherà a Udine. Nelle ultime cinque stagioni il bilancio è a favore dei friulani: tre vittorie e un pareggio contro i due successi rossoneri conquistati nelle stagioni 2015-2016 e 2018-2019. Il miglior marcatore di questa sfida è Antonio Di Natale con 11 reti, seguito da Andriy Shevchenko con 9.

Le probabili formazioni

—  

Udinese (4-3-3): Musso; Stryger Larsen, De Maio, Bonifazi, Ouwejan; De Paul, Arslan, Pereyra; Lasagna, Okaka, Deulofeu. All. Gotti

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli.

DOVE VEDERLA

—  

Il match tra Udinese e Milan verrà trasmesso su Dazn 1. Su Gazzetta.it la diretta testuale.