Milan, parte il countdown scudetto: rossoneri in campo a Milanello

Il Milan ritorna a calcare il campo di Milanello nella settimana più importante della propria stagione, quella che porta alla sfida esterna contro il Sassuolo che può regalare ai rossoneri lo scudetto. Dopo un giorno di risposo concesso ai suoi al termine del vittorioso match contro l’Atalanta, Stefano Pioli ha ritrovato i rossoneri a Carnago per preparare la gara contro i neroverdi di Dionisi.

Milan, Maldini arrabbiatissimo: un tifoso gli getta dell'acqua sull'auto

Guarda il video

Milan, Maldini arrabbiatissimo: un tifoso gli getta dell’acqua sull’auto

Milan in campo, scarico e possesso palla

Sole e molto caldo quest’oggi hanno accolto i rossoneri a Milanello. La seduta è iniziata in palestra dove il gruppo ha effettuato l’attivazione muscolare, a seguire i titolari di domenica contro l’Atalanta hanno svolto un lavoro di scarico all’interno della struttura mentre il resto della rosa è uscito in campo. Per loro, spazio a una serie di torelli a tema e poi a delle esercitazioni sul possesso palla. Nel frattempo, per i portieri lavoro specifico con i preparatori. La consueta partitella su campo ridotto ha concluso la sessione odierna.

Milan verso Sassuolo, parte il countdown

Dopo aver vinto contro l’Atalanta, i rossoneri sanno che hanno dalla loro due risultati su tre a disposizione contro il Sassuolo. Una vittoria o un pareggio regalerebbero infatti al Milan quello scudetto che manca da undici anni e un titolo in bacheca che non viene aggiornata da sei. Sui volti dei giocatori arrivati a Milanello quest’oggi c’erano sorrisi e si respirava un clima più disteso, con la consapevolezza che alle 20 di domenica potrebbe essere festa. Intanto c’è da pensare al campo, dove Pioli e i suoi si ritroveranno domani per una seduta mattutina.

Milan, lo scudetto prende forma: Leao e Theo stendono l'Atalanta

Guarda la gallery

Milan, lo scudetto prende forma: Leao e Theo stendono l’Atalanta

Precedente Juventus, i 10 anni del J-Museum: 1,5 milioni di visitatori nella casa dei tifosi Successivo Cagliari, Goldaniga ha lavorato col gruppo