Milan-Parma 2-2: Theo Hernandez salva Pioli al 91′

MILANO – L’imbattibilità è salva, il punto è d’oro ma la sensazione amara resta. Il Milan va sotto 2-0 per i gol di Hernani e Kurtic, fatica, ce la mette tutta, va in affanno e alla fine recupera con una bella doppietta di Theo Hernandez contro un Parma bravo e fortunato. La capolista resta in testa, ma Pioli adesso sente un po’ più vicina la pressione di Inter, Napoli e Juve.

Milan cuore e classe contro il Parma: Hernandez show, imbattibilità salva

Guarda la gallery

Milan cuore e classe contro il Parma: Hernandez show, imbattibilità salva

Parma, sblocca Hernani

Ancora senza Ibrahimovic e Kjaer, Pioli conferma Rebic punta centrale con Castillejo, Calhanoglu e Brahim Diaz sulla trequarti e Gabbia in difesa al fianco di Romagnoli. Il difensore dell’Under 21, però, è subito costretto a lasciare il campo per un infortunio muscolare. Al suo posto entra Kalulu, all’esordio in serie A. E il ventenne francese, dopo pochi minuti, si trova in grande difficoltà contro Gervinho che lo salta e serve al centro dell’area Hernani: piatto destro a uscire e Donnarumma è battuto.

Brahim Diaz e Calhanoglu, che incroci! 

Il Parma prende coraggio e si compatta, il Milan si lancia subito alla ricerca del pareggio. La manovra rossonera, però, è troppo compassata e mancano gli inserimenti sugli esterni. Sul primo affondo di Theo Hernandez, Castillejo va in gol al 23′ ma il Var annulla per fuorigioco. La squadra di Pioli comanda il gioco e va a fiammate. Al 40′ doppia occasione clamorosa: prima Brahim Diaz colpisce la traversa con un dentro a giro dal limite, poi Calhanoglu sulla palla vagante prende in pieno l’incrocio. Il turco ci riprova poco dopo con una punizione che va a sbattere sul palo esterno.

Theo Hernandez show: doppietta al 91′

Pioli si dispera e nell’intervallo cambia. Fuori Castillejo e Brahim Diaz, dentro Hauge e Leao. E il secondo tempo è da fuochi d’artificio. Calhanoglu colpisce subito un’altra traversa, poi all’11’ Kurtic si inserisce velocissimo in mezzo all’area rossonera e vola di testa superando Donnarumma. Sembra il colpo finale per il Milan, ma dopo 2′ risponde Theo Hernandez con un altro colpo di testa da calcio d’angolo. Il Parma cala inevitabilmente e in una delle ultime folate rossonere subisce il 2-2 ancora con l’ex del Real Madrid.

MILAN-PARMA, TABELLINO E STATISTICHE

Precedente Liga, Real Sociedad fermata dall'Eibar. Altro pareggio per il Villarreal Successivo Milan-Parma, le pagelle: Calhanoglu non si arrende, 7. Kessie non è lui: 5