Milan, ossatura confermata: il Diavolo può puntare in alto, anche… al Fanta

Ogni giocatore ceduto è stato rimpiazzato con acquisti di livello: da Maignan a Brahim fino a Giroud

Terminato il calciomercato possiamo finalmente analizzare, squadra per squadra, i punti di forza (e deboli) in chiave fantacalcistica delle partecipanti alla Serie A 2021-2022.

Il Diavolo è ritornato in Champions dopo diversi anni. Sarà complicato replicare il cammino della scorsa stagione, ma i rossoneri hanno molte più soluzioni dalla panchina e hanno cambiato, tutto sommato, poco. Sia alla guida della squadra che nell’undici titolare, con la sola presenza di Maignan tra i pali al posto di Donnarumma. Perso Calhanoglu, i rossoneri hanno ripreso Diaz che avrà un ruolo centrale. Giroud può essere il perfetto alter-ego di Ibrahimovic. Sarà sempre 4-2-3-1 con Kessie che, rinnovo a parte, sarà il faro della mediana.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): MAIGNAN; Calabria, Kjaer, TOMORI, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, DIAZ, Leao; Ibrahimovic.

Sfida i migliori fantallenatori al fantacampionato Nazionale di Magic Gazzetta, la classifica generale parte il 25 settembre! Avete ancora tempo, ma fate in fretta! In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Il rigorista rossonero è Kessie. Sui calci piazzati, invece, c’è molta varietà di scelta. Ibra batterà le punizioni dalla trequarti, Theo Hernandez quelle dalla lunga distanza e i calci d’angolo. Anche Tonali, Bennacer e Diaz avranno possibilità di battere da fermi.

Ibra (35 crediti) o Giroud (25 crediti) ? Sarà un dubbio che accompagnerà tutti i fantallenatori. Puntare su uno dei due potrebbe rivelarsi proficuo sebbene ruoteranno spesso e, solo in determinate circostanze, giocheranno contemporaneamente. Per il resto puntiamo tanto su Diaz (19 crediti) e Tomori (17 crediti). Kessie (30 crediti) può ripetersi ma occhio alla questione rinnovo che potrebbe far perdere lucidità all’ivoriano, impegnato in inverno in Coppa d’Africa. Theo Hernandez (25 crediti) rimane una garanzia per la difesa. Al pari di Maignan (20 crediti) in porta, re dei clean sheets in Francia.

Come per gran parte delle big è davvero difficile pescare a prezzi convenienti in casa Milan. Le uniche soluzioni possono essere quelle di Ballo-Tourè (5 crediti) riserva dichiarata di Theo Hernandez e Krunic (8 crediti), jolly di centrocampo e trequarti che ha grosse possibilità di andare a voto.

Come sempre consideriamo “delusioni” anche calciatori che non faranno un brutto campionato ma che potrebbero avere un costo eccessivo rispetto a quanto effettivamente daranno. Potrebbe essere il caso di Rebic (27 crediti) che sarà in serrato ballottaggio ogni domenica con Leao sulla fascia sinistra e può giocare, in emergenza, da prima punta. Reduce da un brutto Europeo, ha giocato poco anche in queste prime due gare.

Sfida i migliori fantallenatori al fantacampionato Nazionale di Magic Gazzetta, la classifica generale parte il 25 settembre! Avete ancora tempo, ma fate in fretta! In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente Atalanta, lavori in corso: dopo le critiche un campo nuovo per il Gewiss Successivo Serie C, Modena-Reggiana 1-1: Neglia risponde ad Ogunseye