Milan, oggi contro il Wolfsberger tornano i titolari: occhi puntati su Adli

Alle 19 andrà in scena l’ultimo test nel ritiro di Villach. Esame importante per Pioli che ritrova i big, con il francese in rampa di lancio

Ritiro di Villach, ultimo atto. Oggi alle 19 il Milan chiude la mini preparazione austriaca con l’amichevole contro il Wolfsberger, quarto nell’ultima stagione. Curiosità: nel 2019-20, nella fase a gironi di Europa League, ha fermato due volte la Roma sul pareggio. Le chiavi di volta della sfida sono tre: riscattare la brutta prova contro lo Zalaegerszegi (3-2), rivedere la squadra titolare per la prima volta e tracciare un punto su Yacine Adli, chiamato a giocare sulla trequarti.

adli

—  

Il francese è un banco di prova importante. Ha già mostrato personalità, buona tecnica, voglia di fare, leadership, senso del gioco. In attesa di capire come andrà a finire l’affare De Ketelaere, con l’incontro di Lugano tutt’altro che risolutore, Adli deve farsi notare. Brahim Diaz arriva da un paio di amichevoli sottotono, ha chiuso male la stagione, quindi il francese è chiamato alla grande chance. Fin qui non hai mai steccato. I tifosi si stanno già innamorando di lui. Merito di un paio di giocate di alto livello e diversi passaggi smarcanti non male. Si fida anche Pioli.

titolari

—  

Riecco i big. Pioli dovrebbe schierare la formazione migliore: Maignan tra i pali, Calabria e Theo sulle fasce, Tomori e Kalulu in mezzo. A centrocampo spazio a Bennacer e Krunic con Saelemaekers e Leao sulle corsie laterali. Davanti ad Adli il solito Giroud, reduce dalla doppietta realizzata contro il Colonia e dal gol su rigore contro lo Zte. Occhio ad Ante Rebic, in lizza per una maglia dal 1′, tornato ‘on fire’ contro i tedeschi con un assist di tacco no look. Il croato è chiamato a riscattare un’annata ombrosa. L’ultimo monito è per la prestazione: il Milan deve cancellare la sconfitta contro gli ungheresi, unita a una prova difensiva non all’altezza. Calcio di luglio, gambe pesanti, ma a due settimane dall’inizio della Serie A è bene presentarsi con il giusto biglietto da visita.

Precedente Hjulmand, minuti a basso costo. I bonus? Meglio ripassare... Successivo Skriniar, De Vrij e Nike: all’Inter è tempo di rinnovi