Milan, occhio a Quagliarella! I segreti di un bomber eterno: carboidrati no la sera, Debora e…

Nel mondo del capitano della Sampdoria. Dall’alimentazione all’allenamento e all’amore: tutte le curiosità

Fabio Quagliarella non smette di stupire. Ha segnato il centesimo gol con la maglia della Sampdoria durante la gara di Coppa Italia contro l’Alessandria. Di tacco, quasi impossibile: la sua specialità. E ora a 38 anni (39 il prossimo 31 gennaio) si appresta a vivere un’altra stagione da protagonista, dopo i 13 gol in 33 presenze con la Samp nel 2020-2021. Lunedì c’è il Milan, subito una avversaria tosta. Quali sono i “segreti” del bomber eterno?

Alimentazione

—  

Tutto è curato alla perfezione. L’alimentazione prima del resto. Niente alcol (nemmeno in vacanza, al massimo una Coca Cola zero), quasi mai dolci e nessun carboidrato la sera. Fabio preferirebbe pesce e carni bianche a volontà (nello specifico il pollo) e pochi condimenti. Certo da buon napoletano (è nato a Castellammare di Stabia) ama anche i prodotti della sua terra. Un piatto che lo farebbe impazzire? Pizza con salsiccia e friarielli!

Sogno

—  

Un aspetto che cura moltissimo è quello relativo al sonno, regolato ai massimi livelli. Ci sarebbero un tot di ore fisse che Quagliarella rispetta per rigenerarsi e per dare il massimo quando scende in campo. E pensare che anni fa, nei giorni di riposo, prendeva la macchina e andava in Campania dalla sua famiglia. Un’abitudine che ha messo da parte. “Ora mai, perché ho capito che alla mia età il fisico ha un bisogno fondamentale di recuperare le energie e può farlo solo con il riposo totale”.

Alimentazione

—  

Anche negli allenamenti è molto rigoroso. “Fabio è eterno e vi garantisco che se lo vedeste in allenamento, come si prepara, capireste che non c’è poi da stupirsi troppo se alla sua età continua a segnare”, ha detto di lui Marco Giampaolo, ex allenatore della Samp. Si allena in campo, in palestra e anche in vacanza! Magari col SUP, in mare…

L’amore

—  

Fra i “segreti” di Quagliarella c’è la bellissima fidanzata Debora Salvalaggio. Un’unione ufficializzata sui social nel 2018 con uno scatto da Dubai. Modella e showgirl di Latina (36 anni), Debora è stata valletta di Aldo Biscardi nella trasmissione “Il processo di Biscardi”. Ha partecipato, tra le varie esperienze, al programma sportivo “Pressing”. Ed è stata una concorrente del reality show “L’isola dei famosi”, nel 2007.

Precedente Roma, l’ultima idea di Mourinho: "Tifosi e calciatori insieme mentre cantano l'inno" Successivo Juve, infortunio per Kaio Jorge: salta l'Empoli