22:00
56′ – Lukaku calcia alto
Kvaratkshelia serve la sovrapposizione con i tempi giusti di Olivera che di prima intenzione serve Lukaku nell’area piccola. Il belga tenta la girata in porta con il mancino ma calcia altissimo.
21:57
53′ – Intervento decisivo di Di Lorenzo
Il Milan riparte in velocità con Loftus-Cheek che semina Olivera e con il destro mette una palla solo da spingere in porta dall’interno dell’area piccola. Di Lorenzo legge il pericolo con un grande intervento anticipa Okafor e difende il vantaggio.
21:54
50′ – Olivera anticipa tutti e mette in corner
Azione pericolosa del Milan sulla sinistra con Okafor che supera Politano e mette un cross morbido sul secondo palo su cui interviene per primo Olivera, che di testa mette in angolo evitando rischi.
21:50
47′ – Morata accorcia ma il Var annulla tutto
Il Milan si riversa subito in attacco e sugli sviluppi di corner trova morata in area di rigore. Lo spagnolo elude la marcatura di Buongiorno con un contromovimento e di testa schiaccia in porta battendo Meret. Dopo un check del Var il gol viene però annullato per la posizione irregolare dell’ex Juve.
21:48
46′ – Si riparte senza cambi
Il secondo tempo inizia con gli stessi ventidue del primo tempo. Morata muove il pallone per Fofana.
21:45
Serie A, i risultati di oggi e i prossimi appuntamenti
Il campionato italiano è ripartito subito con la 10a giornata. Il turno infrasettimanale è ripartito oggi con Cagliari-Bologna e Lecce-Verona e, terminata Milan-Napoli, proseguirà per tutto mercoledì e giovedì: scopri i risultati del pomeriggio e le prossim sfide di campionato. CONSULTA IL CALENDARIO LIVE
21:40
Napoli avanti a San Siro, come cambia la classifica
Un successo del Napoli non farebbe altro che aumentare le distanze tra la capolista e le inseguitrici. Scopri come cambierebbe la classifica con i risultati in tempo reale. CONSULTA LA CLASSIFICA LIVE
21:35
Milan-Napoli, il tabellino della gara dopo 45 minuti
Il Napoli guida la sfida di San Siro per 2-0. Rivivi gli eventi più importanti della partita attraverso il tabellino del match. CONSULTA IL TABELLINO LIVE
21:32
Finisce il primo tempo
L’arbitro chiude il primo tempo sul punteggio di 2-0 per il Napoli. La formazione di Conte ha saputo soffrire colpendo il Milan con Lukaku nei primi minuti e con Kvara poco prima della pausa.
21:29
43′ – GOL MERAVIGLIOSO DI KVARATSKHELIA
Il georgiano raddoppia segnando un gol bellissimo. Ricevuta palla sulla destra, il numero 77 scappa prima a Emerson e poi a Fofana, lasciando partire un destro angolato sul secondo palo che sfugge all’intervento di Maignan.
21:27
41′ – Palla lunga di Loftus-Cheek
Il Milan torna in attacco dopo alcuni minuti di serenità per la difesa del Napoli. I rossoneri trovano Loftus-Cheek dal limite, che spalle alla porta prova a rifinire per Emerson Royal ma il servizio dell’inglese è troppo lungo per il compagno.
21:24
38′ – McTominay calcia da fuori
Il Napoli riparte passando prima da Kvaratskhelia e poi da Olivera. La palla raggiunge McTominay che prima la sistema sul destro e poi lascia partire un tiro centrale che Maignan cattura senza problemi.
21:22
36′ – Cross velenoso di Di Lorenzo
Il Napoli torna ad affacciarsi in avanti con un cross dalla destra di Di Lorenzo particolarmente lungo che diventa pericoloso per Maignan. Il portiere del Milan ritrova la posizione e in qualche modo riesce a respingere sulla linea di porta. La palla resta buona per Politano che con la sua azione a rientrare sul mancino cerca la porta mancando di poco lo specchio.
21:19
33′ – Loftus-Cheek arriva al colpo di testa
Prosegue la sofferenza del Napoli che dopo un’azione insistita del Milan riesce a recuperare il possesso con una parata in presa di Meret su un colpo di testa non particolarmente pericoloso di Loftus-Cheek.
21:16
30′ – Olivera allontana il pericolo
Okafor mette la palla in area per il taglio di Morata che con uno splendido colpo di tacco cerca Musah a centro area. Olivera arriva sul pallone prima dello statunitente e lo calcia il più lontano possibile subendo anche fallo.
21:13
28′ – Meret rimedia all’errore
Il Napoli rischia tantissimo dopo una bruttissima palla persa nella propria area di rigore. Sul passaggio sbagliato si avventa Musah, fermato in uscita bassa da Meret.
21:12
26′ – Olivera carica Emerson
Il Milan si difende facendo transitare un pallone alto tra i piedi di Emerson Royal. Il brasiliano non è perfetto nello stop e da il tempo a Olivera di aggredirlo. Però l’uruguaiano nel portare via il pallone abbatte l’avversario, sarà calcio di punizione per il Milan.
21:09
23′ – Tiro insidioso di Emerson
Il Milan è in crescita in questa fase della partita. Emerson Royal subentra in un’azione di Loftus-Cheek e con il destro da fuori prova un tiro forte in diagonale che non trova la porta di poco.
21:06
20′ – Prima parata di Meret
Il Milan continua ad attaccare. Questa volta l’iniziativa personale è di Chukwueze che parte largo sulla destra e arrivato al centro del campo lascia partire un mancino potente respinto in tuffo da Meret.
21:03
18′ – Musah sfiora il palo
Prima occasione da gol per il Milan dopo oltre quindici minuti di gioco. Musah prova pareggiare il risultato con una magia ma il suo destro a giro sul secondo palo si spegne sul fondo di pochissimo.
21:02
16′ – Lukaku sbaglia il controllo
Ottima ripartenza del Napoli che lancia Lukaku fronte al campo. Il belga sbaglia il controllo facilitando il recupero di Thiaw. Successivamente l’arbitro ravvisa un fuorigioco.
21:00
14′ – Milan in difficoltà
I rossoneri continuano a soffrire le iniziative di Lukaku. In ripartenza anche un evidente errore su un passaggio semplice, Chukwueze scivola e la palla torna in possesso Napoli.
20:58
12′ – Ci prova Terracciano
Il Milan prova sfruttare un calcio di punizione da zona invitante. Il cross di Okafor però viene respinto dalla difesa e torna tra i piedi di Terracciano che cerca il tiro da fuori, Lukaku c’è e allontana in scivolata.
20:56
9′ – Cavalcata di Loftus-Cheek
L’ex centrocampista del Chelsea parte in velocità contro Gilmour riuscendo a traghettare il pallone fino all’area di rigore del Napoli. Buongiorno però legge le intenzioni dell’inglese e cancella il pericolo.
20:54
8′ – Primo possesso per il Milan
Dopo quasi 8 minuti di gioco il Milan si ritrova a gestire il suo primo possesso prolungato. In mancanza di spazi Fofana prova a lanciare lungo per Okafor a sinistra. La palla però è irragiungibile per lo svizzero, sarà rimessa laterale per gli azzurri.
20:51
5′ – LA SBLOCCA LUKAKU
Dopo solo 5 minuti di gioco Lukaku porta in vantaggio il Napoli scappando sulla profondità. Pavlovic prova a limitare il gigante belga che con una spallata stende il serbo e di mancino batte Maignan.
20:49
3′ – Lukaku mura Kvara
Il Napoli batte velocemente un calcio di punizione in zona pericolosa trovando Kvara a centro area. Il georgiano calcia di prima ma il suo tiro sbatte sul compagno di reparto.
20:48
2′ – Napoli in possesso
In questo primo minuto abbondante di partita è il Napoli a gestire il possesso in cerca di spazi nel muro del Milan.
20:46
1′ – Fischio d’inizio
L’arbitro da il via alla sfida tra Milan e Napoli. Il primo possesso della gara sarà per il Napoli con Lukaku che la passa dietro ad Anguissa.
20:42
San Siro accoglie le due squadre
I ventidue titolari hanno fatto il loro ingresso nel rettangolo di gioco in compagnia degli arbitri. Stanno per concludersi i preparativi della sfida che precedono il fischio d’inizio.
20:40
Politano, che numeri contro il Milan
Il Milan è la vittima preferita di Matteo Politano in Serie A con 5 gol segnati contro i rossoneri, solo con il Genoa ha eguagliato questi numeri. L’ala del Napoli ha anche realizzato 5 reti in trasferta a San Siro in campionato. Considerando le ultime 10 stagioni solo Domenico Berardi con 7 e Fabio Quagliarella con 6 hanno segnato più gol giocando fuori casa in questo stadio in Serie A.
20:35
Fonseca a Dazn parla di Pulisic, Leao e dello Scudetto
“Pulisic non è stato molto bene, vediamo se potrà subentrare intanto lo portiamo in panchina. Sta meglio ma non era fiducioso. Vediamo se avremo bisogno. Il nostro obiettivo è lottare per lo Scudetto. Leao fuori? È una mia scelta preferisco iniziare con Okafor“.
20:30
Manna a Dazn: “Per lo Scudetto ci sono squadre più attrezzate di noi”
“Parlare di Scudetto ora è prematuro. Nelle ultime settimane siamo stati più volte accostati al titolo. Sappiamo da dove siamo partiti, lavoriamo e restiamo concentrati su noi stessi. Ci sono squadre più attrezzate di noi al momento. Stiamo facendo il nostro percorso di crescita in questa fase non guardiamo la classifica. Abbiamo ripristinato il gruppo storico e abbiamo inserito nuovi giocatori nelle fasi finali del mercato. Abbiamo margini di miglioramento ma stiamo ottenendo già dei buoni risultati. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, questo è certo. Arriveranno anche i momenti di difficoltà e li affronteremo“.
20:25
Finite le partite delle 18:30, come cambia la classifica
Si sono concluse le partite Cagliari-Bologna e Lecce-Verona. Ecco come è cambiata la classifica dopo i primi due match della 10a giornata. CONSULTA LA CLASSIFICA LIVE
20:20
Milan, le statistiche senza Theo
Theo Hernandez non parteciperà alla sfida di questa sera a causa di una squalifica. Considerando solo le ultime tre stagioni, il Milan ha vinto il 54% delle partite con il francese in campo (54 su 101), segnando 1.9 gol in media. Senza di lui i numeri dei rossonero peggiorano visibilmente, la percentuale dei successi scende infatti 29% (4 su 14), e la media realizzativa a 0.8.
20:15
Napoli e Milan, i numeri di martedì
Tra le squadre che hanno giocato più di una gara in Serie A di martedì, il Napoli è quella vanta la miglior media gol: 2.4 reti per partita con 31 reti in 13 match. Il Milan, invece, non ha segnato nelle tre partite più recenti di Serie A giocate di martedì, ma in tre delle ultime quattro ha tenuto la porta inviolata, fa eccezione lo 0-4 subito dalla Lazio il 24 gennaio 2023.
20:10
Thiaw a Dazn: “Pronto a tutto per fermare Lukaku”
“Abbiamo avuto più giorni di loro per preparare la partita, dopo il rinvio di Bologna, siamo pronti. Farò di tutto per fermare Lukaku. Rispetto a Pioli adesso difendiamo più di reparto, cerchiamo di mandare l’avversario da un lato. Mi piace lavorare con Fonseca“.
20:05
Politano a Dazn: “Dimostriamo di meritare il primo posto, l’assenza di Theo è un vantaggio”
“È sempre bello giocare a San Siro. Dobbiamo dimostrare di meritarci il primo posto. Vincere ci darebbe una spinta in più per le prossime partite. Sicuramente l’assenza di Theo è un vantaggio, conosciamo le sue qualità, per loro è una perdita importante. In ogni caso giocatori che lo sostituiranno sono sempre di grandissimo livello“.
20:00
Milan, serie positiva contro il Napoli
Il Milan ha vinto tre delle ultime cinque partite di Serie A contro il Napoli, facendo registrare un pareggio e una sola sconfitta nei due match restanti. Prima di queste sfide, i rossoneri avevano ottenuto lo stesso numero di successi nei 22 precedenti di campionato contro i campani.
19:55
Conte gode: il Napoli capolista scappa in fuga
Il successo degli azzurri contro il Lecce e il pareggio tra Inter e Juve hanno permesso al Napoli di iniziare una corsa solitaria al primo posto. Dai punti forti del club ai prossimi impegni della squadra: LEGGI L’ARTICOLO
19:40
Panchina per Pulisic, cosa è successo
All’uscita delle formazioni ufficiali ha sorpreso l’assenza dell’americano Christian Pulisic dall’undici titolare. Il numero 11 rossonero sarà presente in panchina ma, secondo quanto trapelato Fonseca ha preferito farlo partire fuori a causa di una gastroenterite. Fuori anche Tomori e Leao per scelta tecnica oltre agli squalificati Reijnders ed Hernandez.
19:37
Milan-Napoli, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Musah, Fofana; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Morata. All. Fonseca
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte
19:35
Iniziano i secondi tempi della partite del pomeriggio: calendario e risultati
Il turno infrasettimanale di Serie A è ripartito alle 18:30 da Cagliari-Bologna e Lecce-Verona, al via i secondi tempi delle due sfide. Segui i match in tempo reale e scopri i prossimi appuntamenti di Serie A. CONSULTA IL CALENDARIO LIVE
19:25
Napoli, Lukaku e Conte devastanti contro il Milan: i numeri
L’accoppiata composta dal bomber belga e dal tecnico pugliese ha fatto girare la testa ai rossoneri ai tempi dell’Inter. Tutti i numeri di Lukaku e Conte contro il Milan. LEGGI L’ARTICOLO
19:10
Il Milan perde Gabbia, niente Napoli
Il difensore centrale rossonero non sarà nemmeno in panchina per la sfida di San Siro contro il Napoli. APPROFONDISCI
18:55
Napoli, la rinascita di Di Lorenzo: cosa è successo dall’estate a oggi
Il capitano azzurro è stato uno dei nomi più discussi dell’estate, passando da essere un possibile partente a diventare un punto fermo della formazione di Antonio Conte. Scopri come. LEGGI L’ARTICOLO
18:45
La classifica di Serie A
La Serie A torna di martedì con tre scontri diretti molto sentiti per la classifica. Rivedi gli attuali piazzamenti aggiornati in tempo reale. CONSULTA LA CLASSIFICA LIVE
18:40
Inizia la 10a giornata di Serie A, il calendario
La Serie A riparte subito con un turno infrasettimanale valido per la 10a giornata di campionato. Dalle 18:30 in campo Cagliari-Bologna e Lecce-Verona. Segui i match in tempo reale e scopri i prossimi appuntamenti di Serie A. CONSULTA IL CALENDARIO LIVE
18:30
Milan, Fonesca: “Noi penalizzati dal rinvio”
Il rinvio della sfida tra Bologna e Milan si è portato dietro diverse lamentele a cui si è accodato anche il tecnico rossonero. LEGGI LE DICHIARAZIONI DI FONSECA
18:15
Milan-Napoli, come seguire la partita in tv (e in chiaro)
Milan e Napoli si sfidano a San Siro alle 20:45 di oggi, martedì 29 ottobre, creando un precedente importantissimo nella storia delle trasmissioni di Serie A. SCOPRI COME VEDERE IL MATCH
18:00
Milan-Napoli, le probabili formazioni
Fonseca potrebbe rinunciare nuovamente a Leao mentre Conte rilancia Kvara dopo un turno di riposo. Scopri le probabili formazioni di Milan-Napoli.