Milan-Napoli atto II: stavolta è Euroderby, a San Siro torna di moda il segno Goal

Andata dei quarti di finale di Champions League, si gioca mercoledì alle 21:00: analisi, quote e pronostico del match

Matteo Felli

10 aprile

Ancora Milan-Napoli. A distanza di 10 giorni dal clamoroso 4-0 con cui i rossoneri si sono imposti al Maradona in campionato, il le due squadre si ritrovano per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Tutto si azzera: 180′ (o forse di più) e un euroderby che porterà un’italiana in semifinale.

MILAN-NAPOLI: IL PRONOSTICO

—  

Milan-Napoli, secondo i bookmaker, potrebbe far vedere almeno una rete per parte. I partenopei, nelle ultime quattro trasferte a San Siro contro il Diavolo, hanno sempre segnato. Considerando che la squadra di Pioli ha bisogno a sua volta di segnare, per poi giocarsi la qualificazione al Maradona, il Goal potrebbe essere la quota da prendere in considerazione. La più alta arriva da bet365 a 1.91, con Betfair a 1.87, mentre DaznBet e Planetwin365 sono concordi 1.83; Starcasinò Bet sulla sua lavagna recita 1.80.

MILAN-NAPOLI: LE QUOTE 1×2

—  

I siti scommesse premiano di misura il Napoli, ma le quote sono alte e molto simili tra loro. Il segno 1 paga 2.95 su Sportbet, con Betway a 2.88. In scia troviamo a 2.85, Snai, Netbet, LeoVegas e Novibet. Una vittoria della formazione di Spalletti scende a 2.60 su Sisal, Starcasinò e Better, mentre Betfair sale a 2.63. Il segno maggiormente sfavorito è il pari. La X prende forma tra 3.30 di LeoVegas e 3.05 di Pokerstars Sport: nel mezzo Goldbet, Novibet e DaznBet a 3.25.

GOL E MARCATORI

—  

Passiamo alle reti e l’Over 2.5 non trova il gradimento degli operatori. La possibilità di almeno tre reti a San Siro si accende a 2.20 su bet365 e Betway, con Better, Netbet e StarcasinòBet a 2.10. Di conseguenza scende la quota dell’Under 2.5 a 1.78 su LeoVegas: seguono in scia Sportbet e Planetwin365 a 1.77. Infine, uno sguardo al Primo Marcatore. Fra i rossoneri, la quotazione più bassa spetta a Oliver Giroud che brilla a 7.75 su Sisal. Rafael Leao tallona il compagno di squadra a 7.80 su Snai. Nel Napoli, in attesa di capire se Victor Osimhen potrà essere del match, il favore del pronostico ricade su Khvicha Kvaratskhelia a 7.50.

GLI ULTIMI RISULTATI

—  

Milan dai due volti in questa stagione. Incostante in campionato, imbattuto da quattro gare in Champions League. Tre vittorie e un pareggio in questo arco di sfide, con nove gol segnati e nessuno subito. Tatarusanu prima e Maignan dopo hanno portato a casa quattro clean-sheet, rispetto alle prime quattro partire in cui la porta dei rossoneri era stata bucata almeno una volta a match. Napoli in versione rullo compressore: sia in Serie A e sia in Champions League. E anche i bookmaker se ne sono accorti. Sette vittorie in otto gare giocate, con l’unico ko arrivato ad Anfield, ma che non ha intaccato il primato degli uomini di Spalletti. Nella fase a gironi i partenopei hanno segnato ben 20 gol, con appena sei al passivo: negli ottavi di finale ecco il doppio successo sul Francoforte: 2-0 in terra tedesca e 3-0 al Maradona.

I PRECEDENTI

—  

Milan-Napoli si gioca per la prima volta in Champions League e rappresenta il 171° scontro complessivo fra i due club. Il bilancio sorride ai rossoneri con 68 vittorie, rispetto ai 51 successi dei partenopei, con 52 segni X a completare il quadro. Napoli imbattuto da quattro gare di fila a San Siro contro il Diavolo, con tre vittorie consecutive: la squadra di Pioli non supera (in casa) i rivali dal 2019 in Coppa Italia. Negli ultimi 10 match giocati a Milano, oltre al già citato ko in Coppa Italia, bisogna tornare al 2014 per trovare un acuto del Milan in Serie A.

GLI EURODERBY

—  

Milan-Napoli sarà il primo euroderby di Champions per gli azzurri, ma non per i rossoneri, giunti al quarto confronto con un’italiana e mai usciti sconfitti: superata l’Inter due volte (2003 e 2005), oltre alla finale di Manchester contro la Juventus, vinta ai rigori, sempre nel 2003. L’unico derby europeo giocato dal Napoli è quello nella Coppa Uefa 1988-89, quarti di finale: sconfitta per 2-0 a Torino contro la Juventus e poi rimonta completata in casa ai supplementari per 3-0. 

Precedente Mamma laziale, il papà della Roma canta al pancione "Mai sola mai" Successivo Frattesi in una Big italiana: concorrenza bruciata