Milan, Montella: «Vogliamo l’Europa e finire davanti all’Inter»

Milan
Milan, Montella: «Vogliamo l'Europa e finire davanti all'Inter»
© ANSA

L’allenatore rossonero: «Col Bologna regaliamo la prima vittoria alla nuova proprietà. Soddisfatto della stagione. Bacca e Lapadula insieme in campo»

Sullo stesso argomento

MILANO – Vincenzo Montella vuole che il suo Milan regali il primo successo al nuovo presidente, Li Yonghong, assicurandosi un posto in Europa League alla penultima giornata di campionato. «Da lunedì sono proiettato su questa partita – ha chiarito l’allenatore alla vigilia della sfida con il Bologna –. La vivo come una finale, può chiudere un percorso iniziato a luglio. In una finale non è necessario giocare meglio dell’avversario ma vincere, in ogni modo. Con la nuova proprietà non abbiamo mai vinto, io sono a 99 successi in carriera, e un altro ci potrebbe dare la possibilità di tornare in Europa».

MILAN, PER L’ATTACCO SPUNTA FARIAS

OBIETTIVO EUROPA LEAGUE – Con il sesto posto il Milan comincerebbe l’Europa League dai preliminari ma per Montella «non è un problema: comunque è Europa e non ho difficoltà a programmare questa competizione. La vogliamo fortemente, abbiamo l’1% di vantaggio sugli avversari.Tutto passa da noi, non dobbiamo sperare nei risultati altrui e questo è un grosso vantaggio psicologico».

BOLOGNA OSSO DURO«Non mi fido del Bologna. Sarà come una finale. Dovremo giocare con astuzia ma l’importante è vincere. Sicuramente giocheremo con 3 punte – annuncia -. E’ probabile che Bacca, Lapadula e Deulofeu giochino insieme dall’inizio».

DAVANTI ALL’INTER? SAREBBE BELLO «Sono soddisfatto della stagione, abbiamo sperato di rientrare in Europa dalla porta principale ma ora c’è l’Europa League e sono felice di poter lottare per questo obiettivo. Abbiamo vinto a Doha, siamo usciti in Coppa Italia lottando fino alla fine contro la Juventus e siamo vicini all’Europa. Finire davanti all’Inter? Sarebbe la prima volta negli ultimi anni, sarebbe bello».

GOMEZ? BRAVO MA PARLA TROPPO«Papu Gomez è molto bravo ma parla un pò troppo…»: Vincenzo Montella commenta con una battuta le parole dell’attaccante dell’Atalanta, che nei giorni scorsi ha detto di essere fra i giocatori desiderati dall’ allenatore del Milan, soddisfatto dalle prime mosse di mercato della nuova proprietà cinese. «La società sta operando in maniera eccellente, mi hanno fatto molto piacere le parole di Fassone in occasione dell’assemblea, c’è progettualità, e nei tifosi che incontro per strada vedo un entusiasmo che dobbiamo alimentare con la vittoria di domani entrando in Europa» ha spiegato Montella, che secondo le previsioni del suo amministratore delegato avrà gran parte dei rinforzi a disposizione per il raduno di luglio: «Me lo auguro, da allenatore sarebbe l’ideale. Fassone è stato molto chiaro, sarebbe un gran bel vantaggio per me e la squadra perché sarebbe più facile intervenire poi nel corso del mercato».

LE ULTIME NOTIZIE SUL MILAN

Precedente Serie A Atalanta, Berisha: «Obiettivo quarto posto» Successivo Nicchi: «Arbitri? Finora sono sempre stati all'altezza»