Milan, Montella: «Risultato bugiardo, talvolta si impara di più dalle sconfitte»

Milan, Montella: «Risultato bugiardo, talvolta si impara di più dalle sconfitte»
© LaPresse

L’allenatore rossonero: «Passo indietro rispetto alla Juventus? Ogni partita è a se, ce ne sono alcune che magari vinci non giocando bene»twitta

GENOVA – «Galliani è venuto nello spogliatoio come fa sempre a commentare la partita. Il risultato è bugiardo, il Genoa ha avuto poche occasioni che ha sfruttato al massimo». Così l’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, commenta ai microfoni di Premium Sport la sconfitta al Marassi contro il Genoa. «La mia squadra mi è piaciuta soprattutto in dieci, avevamo in mano il gioco anche se ci siamo complicati la vita, con quell’episodio. Ci siamo spinti in avanti per cercare il pareggio e loro ci hanno punito in contropiede».

SUSO – «Suso in panchina? Le scelte sono sempre ponderate, magari se fossimo stati in parità numerica avrebbe potuto deciderla anche subentrando».

DOPO LA JUVE – «Passo indietro rispetto alla Juventus? Ogni partita è a se, ce ne sono alcune che magari vinci non giocando bene. Una partita del genere, se non sei fortunato a sbloccarla, sei costretto a giocarla così, con gli uno contro uno. Nel primo tempo ci è mancata la velocità della circolazione della palla e i movimenti in attacco, ma se fossimo rimasti in parità numerica avremmo potuto sfruttare il calo che il Genoa avrebbe sicuramente avuto: fisicamente stavamo meglio, ma con il 2-0 è finita la partita. Non ho visto la squadra in difficoltà. È un incidente di percorso che ci può stare, talvolta si impara di più dalle sconfitte: per quanto mi riguarda i giocatori devono essere fieri di quello che hanno fatto vedere in campo, il processo di crescita continua».

GENOA-MILAN 3-0: LA CRONACA DEL MATCH

TUTTO SUL MILAN

Tags: Serie AMilanMontellaGenoa

Tutte le notizie di Milan

Precedente Serie A Genoa, Juric: «Bravi a non lasciare gli spazi» Successivo Serie A Milan, Montella: «Col Genoa risultato bugiardo»