Milan, Montella polemico: «Con l'Atalanta non si gioca, fa troppi falli»

Milan
Milan, Montella polemico: «Con l'Atalanta non si gioca, fa troppi falli»
© LaPresse

Il tecnico: «La squadra ha fatto una grande partita, per quanto visto in campo il pari ci sta stretto»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il tecnico: «La squadra ha fatto una grande partita, per quanto visto in campo il pari ci sta stretto»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

MILANO – “Partita condizionata dalle continue interruzioni? Ognuno fa il proprio gioco, ci sono stati tanti piccoli falli che lo hanno condizionato. Adesso ho capito perché l’Atalanta è la squadra che corre di meno: nel primo tempo non si poteva giocare perché era un continuo fare fallo”. Lo ha detto il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, nel dopo partita del Meazza. “Si è giocato un terzo del tempo effettivo – spiega a Premium – La squadra ha fatto una grande partita, ma per quanto visto in campo il pari ci sta stretto. I ragazzi erano infastiditi dalle perdite di tempo e mi hanno detto di essere stati etichettati con epiteti poco carini”. Come arriva la squadra alla Supercoppa? “C’è tempo per prepararla, è una soddisfazione per me e per i ragazzi che si sono conquistati questa finale nella scorsa stagione. La sostituzione di Bonaventura? Aveva speso tantissimo, è stato in campo fino a che ha retto. Bertolacci – continua Montella – ha fatto una partita eccezionale dal punto di vista fisico, a volte bisognava anche frenarlo per la troppa intensità. Ha fatto un’ottima partita”. Quanto al mercato di gennaio, “non voglio commentare quello che si potrà fare. Galliani conosce il piano finanziario, io devo fare l’allenatore e devo allenare il Milan. Sono contento di quello che stiamo facendo, siamo a 5 punti dalla sesta, tutti punti meritati, così come la posizione. Speriamo di finire il girone di andata con due vittorie perché sarebbe veramente un grande traguardo”.

MILAN, PARI NELLA NEBBIA CONTRO L’ATALANTA

BONAVENTURA – “Sicuramente abbiamo fatto una bella prestazione, una bella partita – spiega Bonaventura – in passato avevamo sofferto contro squadre che giocavano nello stesso modo dell’Atalanta, invece oggi abbiamo fatto una bella partita. Questo ci deve far capire che siamo migliorati, ma il risultato non ci soddisfa pienamente. Ci teniamo la prestazione, che è stata bella. È un altro Milan? Sì, abbiamo tanti giovani in squadra, si vede che stanno crescendo. Partita dopo partita i miglioramenti si notano. Fino ad ora il nostro cammino è stato buono ma penso che questa squadra possa fare tanto e anche di più, quindi dobbiamo lavorare”.

Precedente Leicester, Ranieri: "Spirito fantastico, la gara di oggi un punto di svolta" Successivo Montella: «Juventus invincibile, ma a Doha ci proviamo»