Milan, Montella: «Lapadula ha fatto gol da attaccante vero»

Milan, Montella: «Lapadula ha fatto gol da attaccante vero»
© www.imagephotoagency.it

Il tecnico: «È stata una vittoria sofferta ma voluta fortemente»twitta

MILANO – “È stata un partita complicata, complimenti al Crotone, che è stato compatto e accorto e poi ha mollato solo alla fine. Dispiace per loro perché hanno perso molti punti negli ultimi minuti. È stata una vittoria sofferta ma voluta fortemente”. Vincenzo Montella si gode i tre punti che tengono il suo Milan a meno 4 dalla Juve. “Abbiamo fatto meglio nel primo tempo – dice il tecnico rossonero a Premium Sport -, nella ripresa è mancata un po’ di armonia di squadra ma io ho sempre visto un Milan vivo che voleva vincere e che ha raggiunto la vittoria grazie a quelle energie mentali che ti fanno fare la differenza. Lapadula gioca sempre con molto impeto che è la sua forza. Ha fatto un gol dei suoi, uno di quelli che piacciono a me di quelli che un attaccante vero ti deve garantire nell’arco di una stagione”.

LAPADULA –Il primo gol a San Siro? Prima di questo bel momento molto positivo arrivavo da un periodo non felicissimo, da un infortunio e ci voleva proprio. Dedico il gol e la vittoria alla Chapecoense, una squadra che rimarrà nella nostra memoria”. Così Gianluca Lapadula, autore della rete che ha deciso il successo del Milan sul Crotone. “Non riuscivamo ad andare in vantaggio e penso che l’emblema della partita sia stata quella palla sulla linea che non è entrata – ha aggiunto il rossonero a Premium Sport -. Ma con un gruppo del genere possiamo ottenere grandi risultati”.

GALLIANI –Anche il presidente Berlusconi ha sofferto molto. Lo scorso anno partite come queste non le avremmo vinte, quest’anno sì”. Così l’ad del Milan Adriano Galliani dopo la vittoria in rimonta contro il Crotone. “Lapadula? Il suo acquisto è merito esclusivo di Silvio Berlusconi, che era stato operato da pochi giorni, mi ha chiamato e mi ha detto ‘Dobbiamo prendere Lapadula’, e così abbiamo fatto. Era vicino ad altre squadre, ma noi l’abbiamo voluto fortemente”, ha raccontato a Milan Tv Galliani, paragonando l’ex attaccante del Pescara a un grande come Roberto Boninsegna. Parole al miele anche per Mario Pasalic. “È un grande talento. Il suo arrivo è stata una co-produzione Galliani-Maiorino. Io credo molto nel talento, e lui ce l’ha. Come lui anche Suso, sono giocatori importanti”, ha detto, assolvendo M’Baye Niang, protagonista di un rigore sbagliato: “È l’unico giocatore che ho abbracciato a fine partita, perché è chi soffre che ha bisogno degli abbracci, non chi fa gol. Il rigore? Non serve dare giudizi a caldo, mi piace molto rivedere le partite”.

MILAN, VITTORIA IN RIMONTA

Tags: MilanMontellalapadulaGalliani

Tutte le notizie di Milan

Precedente Serie A Crotone, Nicola: «Dà fastidio tornare senza punti» Successivo Il Torino si sveglia tardi, vince la Sampdoria 2-0