Milan, Montella: «Il mercato? Il budget era quello che era…»

Milan, Montella: «Il mercato? Il budget era quello che era...»
© Marco Canoniero

Il tecnico rossonero parla dopo la chiusura del calciomercato: «Galliani però ha fatto il massimo e sicuramente questa squadra vale di più di quello che si dice».twitta

TORINO – «Vorrei stampare le pagine dei giornali con le pagelle del calciomercato per farle vedere ai calciatori. Questo gruppo vale molto di più». Vincenzo Montella crede nelle potenzialità del suo Milan, nonostante il mancato arrivo di un grande nome. Intervistato da Mediaset Premium, l’allenatore rossonero è fiducioso: «Vorrei stampare le pagine dei giornali con le pagelle del mercato per farle vedere ai giocatori: credo che questo gruppo valga molto di più di quello che la stampa pensi e sono convinto che tutti insieme daremo un’identità a questo Milan. Il mio voto al mercato va contestualizzato: in questa fase di transizione è stato molto complicato per Galliani fare mercato, nonostante la sua enorme esperienza, perché il budget a disposizione era quello che era. Sono stato contento perché ho visto sforzi da parte della società e alla fine qualche regalino mi è stato fatto: per questo ringrazio Berlusconi e Galliani. Mati Fernandez convinto da una mia chiamata? Con Mati c’è un rapporto splendido da tempo, c’è una stima reciproca e non mi va di smentire la telefonata. Forse è più giusto dire la realtà delle cose, probabile che mi abbia chiamato lui, per un consiglio e per capire se ci fosse una possibilità perché lui aveva un desiderio di venire al Milan e poi l’ha dimostrato. Diciamo che ci ha convinto lui: aveva un forte desiderio di venire e appena c’è stato uno spiraglio abbiamo concluso».

AMBIZIONE – Montella non nasconde di avvertire la pressione di guidare uno dei club più titolati del mondo: «Sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose, ci sono punti che dobbiamo migliorare ma stiamo ponendo delle basi importanti. Ci vorrà del tempo per raggiungere la perfezione, anche se nel calcio non esiste. Al Milan le ambizioni sono diverse rispetto ai club in cui sono stato. Questo per me è una responsabilità ma è anche una motivazione: è un piacere vivere di queste emozioni. Berlusconi? Lo sento, è molto disponibile e mi dà consigli preziosi».

LAPADULA: QUI GRAZIE ALLA FIDUCIA DI BERLUSCONI

OBIETTIVI – Sull’obiettivo del Milan per questa stagione: «Bisogna migliorare quanto fatto nel recente passato e lo si può fare attraverso il sacrificio. La nostra aspirazione non può che essere tornare in Europa, quantomeno attraverso l’Europa League anche se non sarà facile perché le rivali come Juve, Napoli, Roma e Inter hanno investito e si sono rinforzate molto. Noi dovremmo fare la corsa solo sui noi stessi e dobbiamo crescere attraverso il nostro modello di gioco», ha concluso Montella.

Tags: MontellaNotizie MilanCalciomercato MilanGalliani

Tutte le notizie di Milan

Precedente Spezia, Il Secolo XIX: "Piu e Baez si scaldano: staffetta sulla fascia" Successivo Palermo, a breve la risoluzione con Ballardini: scelto De Zerbi per la successione