Milan, Montella: «A Napoli sfida delicata, serve personalità»

Milan, Montella: «A Napoli sfida delicata, serve personalità»
© Marco Canoniero

Il tecnico rossonero: «L’anno scorso cali di tensione dopo belle prestazioni»twitta

MILANO – E’ solo la seconda giornata di campionato, ma la trasferta contro il Napoli è “importantissima e delicatissima per le ambizioni e la dimensione” del Milan. Ne è sicuro l’allenatore rossonero Vincenzo Montella, che domani al San Paolo baderà “più alla prestazione che al risultato per valutare a che punto siamo”, chiedendo alla propria squadra “coraggio, personalità, sicurezza e il temperamento necessario”. “Il Napoli può competere per lo scudetto, ha perso Higuain ma si è rinforzato negli altri reparti. Porta avanti un’idea di calcio, da anni e sotto questo punto di vista è più avanti”, ha notato Montella, che non fa proclami dopo il successo al debutto contro il Torino: “Non mi piace nascondermi, sono schietto anche con i ragazzi. Il Milan l’anno scorso dopo grandissime prestazioni e ha avuto forti cali di tensione. Abbiamo ricevuto anche troppi complimenti, dobbiamo ancora fare molto”.

JOSE’ MAURI VERSO L’EMPOLI

CONTENTO PER ROMAGNOLI – Vincenzo Montella è “molto contento che il Milan abbia ritenuto Romagnoli insostituibile”, rifiutando l’offerta del Chelsea. Secondo l’allenatore rossonero, il difensore “può crescere, è italiano, e questo non è poco in prospettiva per le liste Uefa. Mi auguro – ha aggiunto alla vigilia della trasferta con il Napoli – che Alessio sia sereno e non si faccia distrarre dagli ultimi giorni di mercato”. Intanto la ricerca di un regista davanti alla difesa ha portato in rossonero Mario Pasalic. “Ma non potevo andare via prima? – ha scherzato Montella, di fronte a una domanda sul centrocampista croato con cui si è conclusa la conferenza stampa -. Ha grandissime prospettive, per anni è stato quasi un crack, lo può ancora diventare. Ha caratteristiche offensive e tecnica importante. Non ha mai giocato davanti alla difesa, sarebbe da costruire in quel ruolo. Vediamo quanto tempo ci vorrà. L’allenatore a volte ha una visione più ristretta nel capire il ruolo di un calciatore, e tante volte si sbaglia”.

Tags: MilanMontellanapoliHiguainSarriSerie A

Tutte le notizie di Milan

Precedente Pro Vercelli, Longo: "Partita importante per noi, per i tifosi e per la città" Successivo Serie B Frosinone, Marino: «Ciofani non è sul mercato»