Milan, Maldini sui rinnovi di Leao e Bennacer

MILANO – In casa Milan tiene banco il rinnovo di Rafael Leao. Il contratto del portoghese scadrà il 30 giugno 2024 ma le parti non hanno ancora trovato un accordo per prolungare la sua permanenza in rossonero. A tal proposito il direttore tecnico del Diavolo Paolo Maldini ha commentato: “Ci stiamo sentendo, ci sono le videochiamate, cerchiamo di arrivare a una soluzione. Le due parti sembra che lo vogliano, di conseguenza vogliamo provare di riuscire a chiudere. La nostra volontà c’è e quella del giocatore sembra che ci sia. Noi quest’anno abbiamo puntato sui rinnovi della nostra base di giocatori, costruita con la prima campagna acquisti del 2019 e hanno rinnovato praticamente tutti. C’è da dire che tutti quelli che volevano rinnovare, hanno rinnovato”.

Le pagelle di Milan-Roma: Brahim Diaz è il vero Dybala, Zaniolo ectoplasma

Guarda la gallery

Le pagelle di Milan-Roma: Brahim Diaz è il vero Dybala, Zaniolo ectoplasma

Milan, ecco le parole di Maldini sul prolungamento di Bennacer

“Per Bennacer settimana decisiva? Assolutamente sì, credo che lo faremo nelle prossime 24-36 ore”, ha spiegato ai microfoni di Sport Mediaset. “A gennaio un mercato ancora all’insegna della sostenibilità? Da questa linea non ci scostiamo, ci sentiamo competitivi, siamo campioni in carica, abbiamo ancora quattro competizioni da giocare e quindi non faremo grandi investimenti. Nel mercato invernale non faremo praticamente niente”, ha proseguito. Anche sul fronte portiere c’è nessun’altra operazione in vista”. Maldini ha poi difeso De Ketelaere, fin qui deludente: “È un giocatore di 21 anni, giovane, con un contratto di cinque anni e sul quale è stato fatto un progetto a lunga scadenza. Non si può pensare che una partita di Coppa Italia a gennaio sia l’ultima spiaggia. Questo credo che sia sbagliato, dobbiamo essere equilibrati. L’abbiamo visto tante volte. La questione Tonali penso che abbia insegnato tanto a tanti. Dobbiamo aspettare questi giocatori giovani che comunque – ha sottolineato – hanno bisogno di trovare qualcosa di diverso rispetto a quello che hanno avuto prima di arrivare al Milan”.

Milan, scherzo di Tomori a Leao

Guarda il video

Milan, scherzo di Tomori a Leao

Precedente Calciomercato: prendono Amrabat, si chiude con uno scambio Successivo Ecco il fuorigioco semiautomatico: esordio in Supercoppa, in Serie A dal ritorno. Come funziona