Milan: Locatelli più di Monto Lazio con l’incognita Biglia

 Manuel Locatelli, 18 anni. Getty

Manuel Locatelli, 18 anni. Getty

Siamo alla vigilia del primo turno infrasettimanale del campionato. Domani sera il Milan aprirà la quinta giornata di Serie A, a San Siro contro la Lazio (ore 20.45). Mercoledì alle 18.30 Bologna-Sampdoria, e poi in notturna le restanti otto partite.
milan-lazioMartedì 20 settembre ore 20.45.

Milan: Se nell’immediata vigilia ci può essere una certezza quella è il ritorno di Carlos Bacca titolare, con Lapadula nuovamente in panchina: frecce d’attacco Suso e Niang. A centrocampo potrebbe tornare Kucka sul centrodestra. Sugli esterni Abate acciaccato, giocheranno Calabria e De Sciglio a supporto di Paletta e Romagnoli centrali. Due ballottaggi a centrocampo: Montolivo-Locatelli (ieri Montella ha provato il baby play) e Sosa-Bonaventura con il Principito favorito.
Lazio: C’è un grande dubbio per Simone Inzaghi, è quello che riguarda le condizioni di Biglia. Il centrocampista argentino ha una contrattura al polpaccio e il verdetto su un suo eventuale impiego arriverà solo martedì mattina quando ci sarà il test definitivo. Pronto Cataldi.

bologna-sampdoriaMercoledì 21 settembre ore 18.30.
Bologna: La buona notizia per Donadoni è il quasi completo recupero di Mattia Destro che dovrebbe riprendersi il posto da titolare davanti. Verdi tornerà nella sua posizione naturale di esterno.
Sampdoria: Difficile immaginare che Giampaolo possa concedere un turno di riposo alla coppia d’attacco Muriel-Quagliarella, nonostante che il colombiano sia uscito un po’ stanco dalla sfida con il Milan.
genoa-napoliMercoledì 21 settembre ore 20.45.
Genoa: Juric deve fare i conti con la squalifica di Veloso. Possibile l’arretramento di Rigoni sulla linea dei centrocampisti, con l’inserimento di Pandev nel tridente d’attacco.
Napoli: Gabbiadini tornerà in panchina per lasciare il campo a Milik. Con il rientro del polacco dovrebbe riprendersi una maglia da titolare anche Mertens, tenuto a riposo per tutti i 90′ con il Bologna. Ghoulam a sinistra, ballottaggio Zielinski-Allan. Occhio ai possibili esordi di Maksimovic, Diawara e Giaccherini.
JUVENTUS-CAGLIARIMercoledì 21 settembre ore 20.45.
Juventus: Il problema muscolare di Benatia avuto contro l’Inter lo terrà fuori dalla sfida dello Stadium: pochi dubbi sul rientro di Barzagli da titolare. In attacco tornerà Higuain accanto a Dybala. Ma attenzione a Pjaca.
Cagliari: Tre certezze per Rastelli: Joao Pedro dietro le due punte Borriello (in forma strepitosa)-Sau. Da questi tre punti di forza i sardi sfideranno la Juve allo Stadium.
empoli-interMercoledì 21 settembre ore 20.45.
Empoli: Infermeria vuota per Martusciello e nessun giocatore squalificato. Il tecnico ha l’organico al completo, ma farà un leggero turnover valutando i livelli di stanchezza dei calciatori che hanno giocato ieri a Torino. Ballottaggio Costa-Barba, José Mauri-Dioussé.
Inter: C’è da sostituire Banega a centrocampo (squalificato), verrà il momento di Kondogbia. In difesa continua la rotazione degli esterni: toccherà probabilmente a Nagatomo con un turno di riposo per D’Ambrosio. Perisic favorito su Eder, positivo ma che ha speso tantissimo nella partita con la Juve.
Seguiranno gli aggiornamenti sulle altre cinque partite della quinta giornata di Serie A.

 Gasport 

Precedente Le verità di Tavecchio "Simpatizzo per l'Inter Serie A a 18 squadre" Successivo Lazio, differenziato per Biglia. Basse le chances perché ci sia col Milan