Milan-Lecce, Baroni: “Sofferenza e sfortuna. Perché Strefezza in panchina”

Il Lecce cade a San Siro: i giallorossi perdono per 2-0 contro il Milan. A decidere la sfida la doppietta di Leao, con un gol per tempo, dopo che i rossoneri avevano ottenuto un calcio di rigore sullo 0-0 poi negato con la revisione al Var. Continua il periodo no dei pugliesi, con i 3 punti che mancano addirittura dal 19 febbraio contro l’Atalanta: da lì in poi 6 sconfitte di fila, il pari con la Samp, ora il ko col Milan. Il Lecce dunque si trova, dopo 31 giornate, a 28 punti e a +2 sulla zona retrocessione.

Milan-Lecce, le parole di Baroni

Subito dopo la partita di San Siro, questa l’analisi del mister giallorosso Marco Baroni: “C’è rammarico quando una squadra perde. Ma c’è anche la consapevolezza di una prestazione importante e di una squadra in crescita. Ho fatto i complimenti ai ragazzi che hanno fatto una grande partita: serve questo spirito, questa voglia, questa determinazione:  continuando così girerà meglio. Sapevamo il nostro percorso, abbiamo lavorato anche per soffrire, ma c’è la voglia di venirne fuori. Gli episodi non possono essere sempre negativi: magari ora qualcuno raccoglie costruendo poco, e a noi gira così. Non siamo stati bassi, ma non volevamo concedere la profondità al Milan. La squadra è rimasta compatta, equilibrata, ha concesso pochissimo fino al primo gol. Dobbiamo alzare l’attenzione in questi episodi, serve anche un pizzico di fortuna in momenti come quello del palo che abbiamo colpito con Banda. Ma con queste prestazioni la sorte ci assisterà. Strefezza in panchina? Ha dato molto ultimamente, era diffidato, poi ad inizio gara avevamo bisogno di più corsa e per questo ho schierato Banda titolare. Ci teniamo tante cose positive, queste ci daranno la forza per venirne fuori. Ultime sette gare per la salvezza? Ora abbiamo delle partite in casa che non possiamo sbagliare, ma non pensiamoci: dobbiamo lavorare sotto tutti i punti di vista“.

Leao show, che doppietta al Lecce: il Milan vince 2-0

Guarda la gallery

Leao show, che doppietta al Lecce: il Milan vince 2-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Ferlaino esclusivo: "Napoli e Diego, questa vittoria arriva insieme" Successivo Spalletti, così ha fatto innamorare il mondo, tutti i retroscena