Milan, le quote per il 2023: sarà ancora rimonta scudetto?

Pioli deve inseguire il Napoli come capitò già a Sacchi nel 1988: i tifosi del Diavolo sperano nello stesso finale

È già successo: stagione 1987/88, il Milan di Sacchi si trova a inseguire il Napoli di Maradona. Una rimonta che si concretizzerà nella storica partita del 1° maggio al San Paolo. Oltre tre decenni dopo, i rossoneri si trovano davanti uno scenario simile. Obiettivo? Ripetere la storia e difendere il tricolore vinto lo scorso anno. Ma che probabilità hanno, per i bookmaker?

QUOTE SCUDETTO MILAN

—  

Secondo i bookmaker non è così facile la rimonta sul Napoli dei campioni in carica, ma nemmeno impossibile. Le lavagne di Bet365 e Sisal pagano il bis tricolore dei rossoneri, rispettivamente a 7 e 7.20. Goldbet sale a 7.30, mentre la quotazione più alta arriva da NetBet a 7.60. Restando in tema campionato, diamo uno sguardo anche alla classifica cannonieri. Rafael Leao è stato il miglior realizzatore dei meneghini nelle prime 15 giornate, con sei centri. A meno tre reti da Osimhen del Napoli che comanda questa speciale classifica. Il portoghese capocannoniere assoluto al termine della stagione vale 15 su Better e Betfair, con Starscasinò che rilancia la quotazione del lusitano a 17.

MILAN FAVORITO IN COPPA ITALIA

—  

Da 19 anni il Milan non porta a casa la Coppa Italia: nel 2003 successo nella doppia finale contro la Roma, tre giorni dopo aver vinto la Champions League a Manchester contro la Juventus. Da quel trionfo della formazione di Ancelotti, digiuno assoluto con due finali perse contro la stessa Juventus, nel 2016 e nel 2018. Ciononostante, Giroud e compagni sono favoriti per la vittoria nell’edizione in corso. I rossoneri debutteranno il prossimo 11 gennaio negli ottavi di finale, a San Siro in gara secca, contro il Torino. 4.50 la quota sul Milan vincente in Coppa Italia su Sisal e Goldbet, con Bet365 che alza il tiro a 4.70.

POCA FIDUCIA IN CHAMPIONS

—  

La squadra di Stefano Pioli ha superato il proprio girone in Champions League e a distanza di otto anni dall’ultima volta, il Milan torna a giocare la fase a scontri diretti della manifestazione. L’urna di Nyon ha messo il Tottenham di Antonio Conte sulla strada del Diavolo: gli Spurs sono una squadra scorbutica, ma non impossibile da battere. Secondo i bookmaker un passaggio del turno dei rossoneri vale fra 2.30 di Sisal e 2.35 di Bet365. Inglesi favoriti, con l’approdo ai quarti che spicca a 1.65. Più ragionevole dunque concentrarsi sul primo step: alte, infatti, le quote sulla vittoria finale, che raggiungono i 35.00 su Goldbet e i 45.00 su StarCasino Bet.

Precedente MONDIALI/ Quel giorno a discutere della sua vocazione con Messi "il missionario" Successivo Due amichevoli, i rientri di infortunati e nazionali: Juve, ecco l'agenda natalizia