Milan-Lazio, ok il Goal al novantesimo

Coppa Italia, al Meazza la vincente di questo match volerà direttamente in semifinale. Il Milan arriva all’appuntamento dopo aver eliminato il Genoa (1-1 al 90’, 3-1 al termine dei tempi supplementari) mentre la Lazio agli ottavi ha battuto l’Udinese (1-0, un gol di Immobile ha deciso l’incontro al 106’).

Fai ora i tuoi pronostici!

I numeri delle due squadre

L’ultimo precedente disputato dalle due compagini porta la data del 12 settembre 2021 (3ª giornata di campionato), disputato sempre al Meazza e terminato con il successo del Milan per 2-0 (a segno Rafael Leao al 45’ e Zlatan Ibrahimovic al 67’). Dall’inizio del campionato ad oggi il club rossonero ha giocato 12 partite in casa nelle quali è riuscito a raccogliere 23 punti frutto di 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Il “Diavolo” davanti al proprio pubblico viaggia a una media di 1,66 gol realizzati (20 in totale) e di 0,92 reti subite (11 complessive). Questi numeri hanno portato l’undici allenato da Stefano Pioli a regalare in 7 occasioni l’Under 2,5 e in 5 l’esito opposto. Il computo dei “Goal/No Goal” invece è in perfetta parità: 6 sfide sono terminate con entrambe le porte e violate e altrettante invece si sono concluse con al massimo una squadra a segno.
Numeri completamente diversi con la Lazio impegnata in trasferta. I biancocelesti lontano dai lidi amici con 21 reti all’attivo e ben 23 al passivo hanno fatto registrare 5 successi, 2 pareggi e 6 sconfitte. Con Ciro Immobile e compagni impegnati fuori casa difficilmente ci si annoia: in 11 match su 13 l’Over 2,5 ha risposto “presente” ed in 6 di questi l’asticella si è alzata fino al 3,5. Per le quote il Milan, reduce dalla vittoria nel derby in rimonta contro l’Inter (sotto 1-0 all’intervallo i rossoneri sono poi riusciti a vincere 2-1 grazie a una doppietta di Giroud) ha le carte in regola per ripetersi anche contro la Lazio. La compagine di Sarri però dopo il 3-0 di Firenze ha dimostrato a tutti di saper colpire. Può starci il Goal al triplice fischio dell’arbitro.

Precedente Lecce, il report dell'allenamento: sospiro di sollievo per Gendrey. Solo una contrattura Successivo Marotta: "Squalifiche, valutiamo il ricorso. Scudetto? C'è anche la Juve. E Mou..."