“Milan, l’accordo con Origi è a un passo”

Nonostante la lotta scudetto sia ancora accesa, il Milan è già al lavoro per la prossima stagione. I rossoneri sono vicini all’accordo con Divock Origi, il cui contratto con il Liverpool scadrà il prossimo 30 giugno, con il belga che sarebbe il primo rinforzo estivo per la rosa di Stefano Pioli.

Origi a un passo dal Milan

Guarda il video

Origi a un passo dal Milan

Milan, trattativa in chiusura con Origi

Secondo quanto riportato dal ‘Dailymail’, Origi non rinnoverà il contratto con il Liverpool, ed è quindi libero di poter accordarsi con un’altra squadra. Il Milan sarebbe in testa per acquisire le prestazioni del belga, e la trattativa è vicina alla chiusura. Il club inglese ha un’opzione per prolungare il contratto di Origi se dovesse raggiungere un determinato numero di presenze. Questo però è molto improbabile, in quanto l’attaccante ha giocato solamente 5 partite nell’arco di questa stagione, partendo sempre dalla panchina.

Origi e i suoi gol memorabili

Origi è approdato al Liverpool nel 2014, ma non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio, finendo spesso in panchina. Dai tifosi dei Reds è ricordato per alcuni gol memorabili. L’attaccante belga ha realizzato una doppietta nella storica semifinale di ritorno di Champions League ’18-’19 contro il Barcellona, in cui il Liverpool ribaltò il 3-0 dell’andata, oltre che per un gol al 96′ contro l’Everton nella stessa stagione. Quest’anno Origi è stato fuori per circa due mesi a causa di un infortunio al ginocchio, ma quando è tornato disponibile, non è riuscito a battere la concorrenza dei compagni di reparto.

Gioielli a parametro zero: la Top Ten della Serie A

Guarda la gallery

Gioielli a parametro zero: la Top Ten della Serie A

Precedente "Champions League, due posti potrebbero essere assegnati col ranking" Successivo Milan, Pioli nominato miglior allenatore del mese di marzo