Milan, la tribunetta di Milanello intitolata a Cesare Maldini

L’iniziativa del club rossonero, in collaborazione con Socios.com, ha visto per la prima volta, la dedica di un luogo del centro sportivo ad una leggenda del passato. Presente all’evento anche il figlio Paolo, attuale direttore tecnico della società

“I primi ricordi di Milanello, o forse del Milan, nascono proprio qui, su questo campo: papà ci portava quando aveva smesso di giocare e aiutava Nereo Rocco, negli anni ’70, quindi sono particolarmente affezionato da sempre a questo luogo”. Parola del direttore sportivo Paolo Maldini, che si è espresso con emozione a margine di un giorno storico nella casa dei rossoneri. Per la prima volta, infatti, un luogo di Milanello è stato dedicato a una leggenda del passato – ovvero Cesare, papà di Paolo – sulla scia dell’iniziativa voluta da Milan e Socios.com (piattaforma leader di fan engagement, premium partner del club), due realtà che insieme hanno realizzato un sondaggio per intitolare la tribunetta del campo centrale del centro sportivo ad un’icona della squadra. E questo speciale taglio del nastro è arrivato proprio nel giorno del rinnovo ufficiale della partnership nata nel segno dell’innovazione e a beneficio degli oltre 500 milioni di tifosi rossoneri nel mondo.

fan token

—  

Alla votazione non solo hanno potuto accedere al poll i possessori di Token già attivi sulla piattaforma, ma anche i nuovi registrati su socios.com che hanno scelto il Milan come squadra preferita. Inoltre, tra tutti i partecipanti, 10 token holders hanno avuto modo vivere la speciale esperienza di una giornata a Milanello, incontrare il ds Paolo Maldini e assistere all’allenamento guidato da mister Stefano Pioli. I risultati delle votazioni hanno visto Cesare Maldini trionfare con il 70.4% delle preferenze, davanti a Nereo Rocco (16.85%) e Nils Liedholm (12.75%) in quello che è stato il sondaggio più performante a livello di partecipazione ed engagement tra quelli mai lanciati finora da Milan e Socios insieme. L’attivazione ha contribuito ad una crescita dell’8% di possessori di Token AC Milan in assoluto (+15% in Italia).

Precedente I francesi "convocano" Giroud: l'89% dei tifosi lo vuole nella rosa per il Mondiale Successivo DIRETTA ROMA SLAVIA PRAGA DONNE/ Video streaming tv: gli impegni di Champions League