Milan, la strategia per il colpo a centrocampo: c’è una doppia idea

Il difensore centrale come priorità assoluta da chiudere in tempi rapidi, poi lo sguardo degli uomini mercato del Milan si sposterà su altri obiettivi (LEGGI QUI I PIANI MERCATO DEI ROSSONERI) con la possibilità di completare un colpo a centrocampo, che resta una missione rimasta inevasa nel corso della passata estate e che potrebbe prendere nuovamente corpo grazie alla possibile cessione di Samu Castillejo che ha tante proposte anche in Liga. Nessun affondo concreto, almeno per il momento, ma una strategia ben delineata con due idee da approfondire entro fine gennaio.

LA STRATEGIA –  Vi abbiamo raccontato che ​il Milan prenderà almeno due difensori di grande livello (uno a gennaio, con la partenza di Gabbia, e l’altro la prossima estate) e proverà a rinforzare la batteria dei centrocampisti in questa sessione di mercato in attesa del gioiello Adli e del ritorno alla base di un Pobega più maturo e consapevole. Proprio questi due rientri sono alla base dei ragionamenti che il Milan sta facendo per il suo reparto centrale. Lo sforzo richiesto per il trequartista non verrà fatto perché in quel ruolo rientrerà a giugno Adli e allora l’idea di inserire un centrocampista in mezzo al campo agevolerebbe l’esperimento già riuscito e con sguardo sul futuro di togliere Kessie dai 2 davanti alla difesa alzandolo sulla trequarti come nella sfida contro l’Empoli.

DOPPIA IDEA – Partendo da questo ragionamento il Milan sta lavorando sul mercato alla ricerca di un profilo che quindi corrisponda a una doppia richiesta: la prima è che abbia caratteristiche simili a quelle dell’ivoriano e di Tonali (con Bakayoko che, nonostante la crescita delle ultime gare, difficilmente sarà confermato per il futuro). La seconda è che possa arrivare essenzialmente in prestito, secco o con diritto di riscatto, in modo tale da essere valutato e solo eventualmente a fine stagione trattato a titolo definitivo. E fra chi spinge per un profilo già pronto e chi invece vorrebbe provare un colpo futuribile, l’obiettivo del Milan rimane uno: garantire a Pioli un colpo che possa confermare l’altissima competitività dei rossoneri fino a fine stagione.

@TramacEma

Precedente Napoli, contatto per Alvarez del River Plate. La situazione di Ndombele... Successivo Cosenza, nome caldo per il centrocampo: Christian D'Urso del Cittadella