Milan, la spinta dei tifosi: con la Fiorentina sold out a San Siro

Già venduti 75 mila biglietti per la sfida di domenica, ne avanzano poche centinaia. Nell’ultima partita casalinga con l’Atalanta verrà raggiunta quota 1 milione di tifosi nell’arco dell’intera stagione

Non poteva che essere così, dopo ciò che è successo in campo e si è visto sugli spalti all’Olimpici. Il gol di Tonali ha probabilmente – anzi, è una certezza – fatto toccare alla gente rossonera l’apice stagionale dell’entusiasmo. Superiore anche alla vittoria nel derby di febbraio in campionato perché battere i cugini è sempre una grande soddisfazione, ma due mesi e mezzo fa lo scudetto era ancora un’immagine sfuocata.

Onda rossonera

—  

Ora invece la vittoria sulla Lazio ottenuta con una certa modalità – gol nel recupero e firmato dal giocatore simbolo, tifoso rossonero – ha mandato in visibilio la gente milanista. Risultato? A cinque giorni dalla sfida con la Fiorentina – domenica 1 maggio, ore 15 –, San Siro è già tutto esaurito. Oggi è infatti stata raggiunta quota 75 mila biglietti venduti, a fronte di una capienza massima di 75.817. Un’onda rossonera incontenibile, che crede giustamente nello scudetto e che d’altra parte era calda già da diverse settimane. Non si possono non ricordare i 68 mila col Bologna (ed era un lunedì sera…) e i 70 mila col Genoa, col Meazza stracolmo nonostante l’appeal non eccessivo delle avversarie.

Traguardo

—  

Ma ovviamente, con uno scudetto in ballo, il grado di nobiltà dello sfidante non conta più nulla. Anche a Roma con la Lazio, peraltro, i tifosi rossoneri sono stati protagonisti sugli spalti. E non solo perché la curva laziale ha disertato il settore per protestare contro Lotito, ma perché all’Olimpico nel settore ospiti (appositamente allargato) c’erano circa 12 mila sostenitori rossoneri. Capaci di produrre anche una imponente coreografia, cosa che in trasferta succede piuttosto di rado. Con i 75 mila di domenica prossima contro la Fiorentina, il Milan si avvicinerà a quota 1 milione di tifosi a San Siro nell’arco di questa stagione, traguardo che sarà raggiunto nell’ultima uscita casalinga con l’Atalanta.

Precedente Solo in Champions: 2012, il debutto del City al Bernabeu e una beffa... Real

Lascia un commento