Milan-Juventus si gioca? L’Asl di Torino: “Pronti a bloccare la partenza dei bianconeri in caso di focolaio”

Dopo le positività di Alex Sandro e Cuadrado, l’azienda sanitaria di Torino non esclude di bloccare la partenza dei bianconeri per Milano per Milan-Juventus.

“La società – dice Roberto Testi, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Città di Torino – ha avvisato subito delle due positività, ma in questo momento, visto che tutti gli altri risultano negativi, non si può parlare di focolaio – spiega -.

Se dovessero esserci nuovi casi e venisse confermato un focolaio non controllato in squadra allora l’Asl, per la sicurezza dei giocatori stessi, sarebbe costretta ad intervenire bloccando la trasferta”.

Milan-Juventus, le parole dell’assessore regionale all’emergenza Covid-19 della Regione Piemonte, Matteo Marnati

“Milan-Juventus si giocherà. Ho appena sentito il direttore generale della Asl di Torino e mi ha risposto che non è stata presa alcuna decisione – ha detto in collegamento con Top Calcio 24 -.

Il nostro interesse è che siano le autorità sportive a gestire la questione. Non c’è un’emergenza che giustifichi un intervento dell’Asl di Torino.

Posso assicurare i tifosi che la gara ci sarà. Credo che Testi sia stato frainteso”. Ed ecco quindi un nuovo intervento del dottore che precisa: “Sono stato chiarissimo, solo se ci fosse un focolaio si dovrebbe intervenire. Al momento, siamo lontani anni luce da un problema di sanità pubblica”. (Fonti: La Gazzetta dello Sport, Top Calcio 24)

Precedente Morgan De Sanctis, incidente nella notte: è in terapia intensiva Successivo LIVE Cagliari-Benevento 1-0: Joao Pedro porta in vantaggio i rossoblù!