Milan-Inter, Pioli: “Dobbiamo crederci. Leao? Spero possa farcela…”

MILANO – L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha commentato la brutta sconfitta contro l’Inter nel derby di andata della semifinale di Champions League. Il tecnico rossonero ha dichiarato: “L’Inter ha giocato meglio di noi nel primo tempo ed è riuscita a segnare due gol. Noi meglio nella ripresa ma non siamo riusciti a fare gol. Al primo calcio d’angolo l’Inter ha fatto gol. Dovevamo essere più attenti. Volevamo un’altra prestazione e un altro risultato. Dobbiamo crederci perché le partite cambiano e gli episodi possono cambiarle”. Pioli ha poi aggiunto: “L’obiettivo era di esser compatti,intensi ed aggressivi. L’Inter ha avuto meglio su tante seconde palle e in tanti duelli. Dopo i due gol si è complicata ma ho visto una grande reazione”.

Pioli sulla gara di ritorno: “Crediamoci”

Stefano Pioli ha analizzato quel che sarà della gara di ritorno: “Dovremo avere un approccio energico, intenso e qualitativamente migliore di oggi. Dobbiamo alzare il livello e fare una prestazione diversa rispetto al primo tempo di stasera e molto più vicina a quella del secondo tempo. I ragazzi sono delusi ma c’è determinazione per provare a cambiare il risultato”.

Milan-Inter 0-2: Dzeko e Mkhitaryan decidono l'andata del derby di Champions

Guarda la gallery

Milan-Inter 0-2: Dzeko e Mkhitaryan decidono l’andata del derby di Champions

Pioli, le parole su arbitro e Leao

Il tecnico rossonero ha parlato anche dell’arbitro e delle condizioni di Rafael Leao, grande assente di questa sera: “Nel finale ero arrabbiato con l’arbitro? Sì, ho visto in tante situazione una gestione da due pesi e due misure. Leao? Vediamo, la speranza è che possa farcela.”

Pioli: "In Champions abbiamo fatto un percorso eccezionale"

Guarda il video

Pioli: “In Champions abbiamo fatto un percorso eccezionale”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Sport di tutti nei carceri, al via progetti per 10 mila detenuti Successivo Inter, Gagliardini si divora il gol del 3-0 al Milan e poi fa autoironia: "Calciaaaa"