Milan-Inter in Supercoppa Italiana: dove vederla in tv e in streaming

Fischio d’inizio alle ore 20 al King Fahd International Stadium di Riad, in Arabia Saudita, per il derby che vale un trofeo. Mediaset detiene i diritti televisivi

Il mercoledì di calcio italiano è dedicato totalmente alla Supercoppa Italiana, che assegnerà il primo trofeo nazionale della stagione: Milan-Inter si giocherà al King Fahd International Stadium di Riad, con calcio d’inizio alle ore 20 (italiane). In Arabia Saudita la partita sarà diretta da Fabio Maresca della sezione di Napoli, assistenti Alassio e Baccini con Chiffi quarto uomo e Lo Cicero come riserva. Al Var ci sarà Di Paolo, assistito da Abisso.

Come ci arriva il Milan

—  

Zero vittorie nelle ultime tre partite non sono certo un gran biglietto da visita per i rossoneri di Stefano Pioli, che sono sì ancora secondi in classifica alle spalle del fuggitivo Napoli, ma hanno dato l’impressione di un vistoso calo mentale e di attenzione in questo inizio di 2023. L’eliminazione di Coppa Italia per mano del Torino è maturata a metà della scorsa settimana, tra il pari subito in rimonta dalla Roma e quello invece acciuffato a Lecce dopo un primo tempo pessimo. Tanti, come al solito, gli assenti: l’infermeria si libera gradualmente, ma il vuoto peggiore si conferma essere il lungo forfait di Mike Maignan tra i pali.

Come ci arriva l’Inter

—  

In bilico sul filo di un rasoio, recitava una canzone dei Negramaro di una dozzina di anni fa. Eccoli lì i nerazzurri di Simone Inzaghi, reduci da due vittorie di misura non certo entusiasmanti contro Parma – in rimonta ai supplementari – e Verona. Prima era stato il turno del contestato pareggio di Monza, ma in generale l’impressione è che il derby di Supercoppa possa essere un bivio decisivo per il morale dell’Inter e le sorti della sua stagione, come lo stesso allenatore ha ammesso in conferenza.

Dove vedere la Supercoppa Italiana

—  

Milan-Inter di Supercoppa Italiana sarà trasmessa in diretta in esclusiva da Mediaset su Canale 5, con telecronaca di Riccardo Trevisani e commento tecnico di Massimo Paganin. In streaming la partita potrà essere seguita su Mediaset Infinity, cronaca testuale su www.gazzetta.it.

Precedente Dalle inchieste all’idea Del Piero: tutte le sfide del nuovo Cda Successivo Inter, ceduto Dumfries: c’è il sostituto