Milan, Inter e Napoli show: tre italiane ai quarti, da quanto non accadeva

TORINO – Milan prima, Inter e Napoli poi: le italiane non falliscono l’appuntamento europeo e al termine della doppia sfida contro Tottenham, Porto ed Eintracht degli ottavi i tre club della Serie A strappano un pass storico. Non accadeva dal 2006 che l’Italia portasse tre squadre ai quarti di Champions, in questa edizione è l’unica a portare un numero così alto. A conferma del buon momento per le italiane in Europa anche il dato sugli allenatori: per la prima volta nella storia sono 4 su 8 gli allenatori italiani a potersi giocare l’accesso in semifinale: Pioli, Inzaghi, Spalletti e Ancelotti con il Real Madrid campione in carica.

Il Napoli travolge l'Eintracht: Osimhen dà spettacolo con una doppietta

Guarda la gallery

Il Napoli travolge l’Eintracht: Osimhen dà spettacolo con una doppietta

Champions, le qualificate ai quarti

Venerdì prossimo nell’urna di Nyon ci saranno dunque le tre italiane Milan, Inter e Napoli, insieme al Real Madrid. Le altre quattro formazioni arrivano due dalla Premier League con Manchester City e Chelsea, una dalla Bundesliga con il Bayern Monaco e dal Portogallo il Benfica. I sorteggi, che pevedono anche incontri tra club dello stesso paese, diranno quali saranno gli accoppiamenti per la corsa verso la finale di Istanbul.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Napoli, Inter e Milan all'assalto della Champions: rivincita italiana in vista dei quarti Successivo "Per Diego": i turisti stranieri tifano Napoli, la dedica speciale per Maradona