CALCIONEU

Milan-Inter / Derby, biglietti: dove comprarli e info costi. Stramaccioni: tante incertezze (oggi 14 Novembre 2016)

MILAN-INTER, DERBY BIGLIETTI: DOVE COMPRARLI E INFO COSTI (OGGI 14 NOVEMBRE 2016) STRAMACCIONI: MATCH INTENSO E INCERTO –  Mancano ancora 6 giorni al fischio d’inizio del derby della Madonnina, lo scontro tra Milan e Inter in programma per la prossima domenica 20 novembre, ma già chiaramente è scoppiata la febbre dei biglietti: tutti i tifosi infatti non vogliono perdersi il big match della serie A, che segna tra le altre cose anche  l’esordio di Stefano Pioli quale nuovo tecnico della formazione nerazzurra. La tensione è già molto alta sul derby e l’impressione generale è che sarà un match molto difficile per le due formazioni, come afferma lo stesso ex tecnico dell’Inter Andrea Stramaccioni, intervistato in esclusiva in questi giorni da Radio Uno. L’allenatore del Panathinaikos ha infatti speso alcune parole sul derby di domenica affermando che: “Arriverà un Milan con più certezze. Montella ha fatto un grande lavoro, ha dato un’impronta, arriverà un Milan con le idee chiare. Pioli ha un compito difficilissimo, avrà dovuto ascoltare tantissimi consigli e sfruttare ogni secondo di allenamento. Lui avrà le sue convinzioni sui giocatori su cui puntare. L’Inter ha più incognite ma questo può essere un vantaggio, il Milan non saprà che Inter si troverà di fronte”.

MILAN-INTER, DERBY, BIGLIETTI: DOVE COMPRARLI E INFO COSTI (OGGI 14 NOVEMBRE 2016) – Si avvicina a grandi passi l’attesissimo derby tra Milan e Inter il programma per domenica 20 novembre alle ore 20.45 allo Stadio di San Siro, quale 13^ giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Il derby, attesissimo assume in questi giorni un sapore speciale per tutti i tifosi dei due club milanesi: questa domenica infatti esordierà finalmente in serie A il nuovo tecnico nerazzurro Stefano Pioli in campo contro i rossoneri di Vincenzo Montella, autori di un campionato davvero strepitoso che li veder già in terza posizione. Insomma sono ben più di una le motivazioni per cui correre allo stadio ad assistere a questo storico derby tra Milan e Inter e dunque appare più utile andare a vedere dove è possibile comprare i biglietti e i relativi costi. Per i tifosi milanisti padroni di casa le modalità di acquisto dei biglietti per il derby sono due, tramite il sito ufficiale del Milan (all’indireizzo www.acmilan.com/it/landing-biglietteria) oppure sul portale vivaticket: ricordiamo che fino a domani, ovvero martedi 15 novembre è ancora aperta la prevendita esclusivamente dedicata ai possessori della carta Cuore rossonero (i quali potranno acquistare oltre al proprio biglietto altri 3 tickets anche per coloro che non sono titolari della carta), mentre da domani alle ore 12.00 sarà aperta la vendita al pubblico. 

Per quanto riguarda l’acquisizione dei tagliandi per i tifosi nerazzurri, ospiti, ricordiamo che la vendita è stata aperta da giovedi scorso sul circuito VivaTicket: nel settore ospiti, essendo i nerazzurri formalmente fuori casa potranno acceder solo i titolari della tessera “L’Inter Siamo Noi” a cui verrà assegnato il secondo anello verde dello stadio di San Siro . Nei giorni successivi sarà aperta la vendita anche per coloro che sono in possesso della card “Inter Club 16-17, mentre la vendita libera è iniziata lo scorso sabato pomeriggio e sarà attiva fino a pochi minuti prima del fischio d’inizio del derby. Il prezzo fissato per gli ospiti è di 30 euro, mentre differente è il listino prezzi per gli altri settori dello stadio.  Tutti i tifosi poi potranno acquistare i tagliandi per il derby tra Milan e Inter, oltre che sui servizi di eticketing, anche presso lo sportello di qualisasi filiale del gruppo Banca Popolare di Milano, presso casa Milan, i punti vendita TicketOne e anche alle casse dello stadio San siro, che saranno aperte solo il girono del match, ovvero domenica prossima in caso di biglietti rimasti invenduti. Ricordiamo che la partita tra Milan e Inter è di fascia A e di conseguenza non saranno disponibili biglietti per bambini al di sotto dei 7 anni: chiaramente l’acquisto dei biglietti e l’accesso allo stadio è permesso solo per i possessori della Tessera Del Tifoso. Conosciute le modalità di acquisto andiamo a vedere un breve piano dei costi dei biglietti. Nel primo anello i prezzi vanno per il settore rosso dai 150 euro a 65 (nei settori laterali), mentre nel settore arancio si va dai 150 euro per le tribune d’oroe ai 35 per i posti nella zona laterale più scomodi. Nelle zone blu e verde del primo anello, prezzi tra i 50 e i 3. Euro. Nel secondo anello invece solite differenze tra curva e tribuna: sui seggiolini della zona blu e verde il prezzo è sui 30 euro, mentre per i settori rosso e arancio il prezzo sale a 55 euro. Al terzo anello invece il costo dei biglietti appare indistinto per le varie zone dello stadio, con prezzi che vanno dai 20 a i 30 euro. Chiaramente più costosi i biglietti nell’area hospitality per la tribuna d’onora: nella zona rossa on Honor Lounge ne settore F i prezzi si aggirano sui 280-400 euro, mentre nella zona arancio “Executive Orange” si scende sui 160-250 euro. 

© Riproduzione Riservata.