Milan-Inter, 100 biglietti della semifinale in prelazione per chi ha i fan token

Come accaduto per il quarto di finale contro il Napoli, il club rossonero ha scelto di riservare alcuni posti di San Siro ai possessori di gettoni digitali: come funziona

I cacciatori del biglietto fremono, affilano i mouse del computer e si avvicinano a una virtuale finale dei 100 metri preparandosi alla Marcell Jacobs. Non gli abbonati, perlomeno, che hanno la possibilità di confermare i propri posti anche per lo storico derby di Milano in Champions League: ma tutti gli altri sì. Le membership sono tante e i posti a disposizione del Giuseppe Meazza sono “soltanto” i soliti 75mila abbondanti. La semifinale Milan-Inter andrà tutta esaurita molto rapidamente e con ogni probabilità non si arriverà nemmeno alla vendita libera: c’è però una scorciatoia che chiunque può imboccare se vuole a ogni costo sedersi a San Siro mercoledì 10 maggio. E la strada è appena stata asfaltata dalla piattaforma di fan token.

Corsia preferenziale

—  

La sostanza è semplice quanto sorprendente: 100 biglietti di Milan-Inter saranno venduti ai possessori di gettoni digitali in una prelazione parallela a quella “canonica”. Per poterseli accaparrare al momento dello “sblocco” bisognerà avere nel proprio portafoglio virtuale – il wallet – almeno 5 fan token dei rossoneri. Un’iniziativa analoga era stato peraltro intavolata anche per il quarto di finale d’andata contro il Napoli e la risonanza è però addirittura maggiore visto l’unicità dell’accoppiamento in semifinale contro i cugini nerazzurri. I 50 slot – per due biglietti ciascuno – saranno sbloccati martedì 25 aprile a mezzogiorno. Sarà un’inferno, per un posto in Paradiso.

Precedente Voeller "tradisce" la Roma: "Tiferò per il Leverkusen" Successivo Otto super giurati: “Il triplete? Dura. Ma è segno che il sistema Italia cresce”