Milan-Inter 0-2 diretta: Dzeko raddoppia per i nerazzurri

RIYAD (ARABIA SAUDITA) – Milan e Inter si affrontano a Riyad, in Arabia Saudita, per la finale della Supercoppa italiana. I campioni d’Italia, reduci dal pareggio con il Lecce in campionato, cercano riscatto. 


21:13

49′ – Leao pericoloso

Il Milan parte forte: dopo un tentativo di Bennacer, Leao sfiora il gol del 2-1, con un tiro che secco che si perde a pochi centimetri dalla traversa.


21:10

46′ Inizia la ripresa

Si riparte senza cambi: l’Inter è avanti 2-0 al termine dei primi quarantacinque minuti


20:50

45+5 ‘ Fine primo tempo: doppio vantaggio per l’Inter

Dopo quasi cinque minuti di recupero l’arbitro Maresca manda tutti negli spogliatoi: nerazzurri avanti 2-0 grazie ai gol di Dimarco e Dzeko.


20: 43

43′ – Concessi quattro minuti di recupero

L’arbitro Maresca assegna inizialmente tre minuti di recupero. Ma il direttore di gara è costretto a fermare il gioco dopo uno scontro aereo tra Dzeko e Tomori, ed assegna un minuto aggiuntivo. 


20:41

41′ – Il Milan alza il baricentro: Tomori sfiora il palo

Il Milan sembra più propositivo: dopo un tentativo velleitario di Leao, i rossoneri alzano il baricentro e si rendono pericolosi: dopo un’azione insistita, Tomori calcia dal limite dell’area, sfiorando il palo.


20:33

33′ – Barella primo giallo

Primo cartellino giallo della partita per Barella: Maresca punisce l’intervento su Theo Hernandez.


20:27

27′ – Milan in difficoltà: Dimarco impensierisce Tatarusanu

Inter straripante: Dimarco ci prova con un bolide dalla distanza, sul quale Tatarusanu è costretto ad intervenire, deviando con i pugni.


20:26

26′ – Doppia chance per l’Inter

Dimarco non arriva per questione di centimetri sul bellissimo cross di Mkhitaryan sul secondo palo. Sul corner stacca Mkhitaryan, con Tatarusanu che devia.


20:21

21′ – Raddoppio dell’Inter: magia di Dzeko

Gran gol di Edin Dzeko: il centravanti dell’Inter si invola sulla sinistra, salta Tonali con una finta a rientrare e calcia con il destro, insaccando alle spalle di Tatarusanu. L’Inter si porta sul 2-0. L’ex attaccante della Roma, dopo aver iniziato l’azione del vantaggio, si rende ancora protagonista.


20:17

17′ – Leao sfiora il pareggio

Bell’azione del Milan, con Brahim Diaz che serve Leao; l’attaccante portoghese si invola sulla sinistra e e una volta in area di rigore, calcia sul secondo palo: Onana devia in corner. 


20:10

10′ – Inter in vantaggio: gol di Dimarco 

Inter in vantaggio al decimo minuto: Dzeko sorprende la difesa alta del Milan con una palla in profondità per Barella; il centrocampista si invola sulla destra e cross in mezzo per Dimarco, che libero sul secondo palo, insacca. 


20:07

7′ – Dzeko ci prova dalla distanza

Azione personale di Edin Dzeko, che si libera dal limite dell’area e calcia con il mancino: la palla sorvola la traversa.


20:05

5′ – Milan pericoloso

Mischia in area nerazzurra a due passi da Onana dopo una punizione battuta da Tonali. Prima chance per il Milan.


20:00

1′ – Inizia il match tra Milan e Inter

Si parte! Inizia la Supercoppa italiana tra Milan e Inter, con il primo pallone giocato dai rossoneri di Stefano Pioli.


19:57

Entrano in campo le squadre

Milan e Inter, trascinate dai rispettivi capitani (Calabria e Skriniar), fanno il loro ingresso all’interno del terreno di gioco. Dopo l’inno ufficiale della Lega, le due formazioni prendono posizione in campo.


19:53

Milan-Inter, la Supercoppa in campo

A Riyad è tutto pronto per la Supercoppa Italiana tra Milan ed Inter. Entra in campo anche il trofeo, che verrà consegnato al capitano della squadra vittoriosa.


19:26

Ingressi separati allo stadio per uomini e donne

Uomini e donne non possono assistere alla finale di Supercoppa italiana insieme. All’interno del King Fahd Stadium, sono stati infatti introdotti ingressi separati.


18:50

Milan-Inter, la formazione ufficiale di Pioli

MILAN (4-2-31): Tatarusanu, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias Jr, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud.


18:48

Milan-Inter, la formazione ufficiale di Inzaghi

INTER (3-5-2): Onana, Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.


18:30

Milan-Inter, un solo precedente in Supercoppa

C’è un solo precedente tra Milan e Inter in Supercoppa Italiana: il match risale al 6 agosto 2011: in quell’occasione i rossoneri vinsero 2-1 sotto la guida di Massimiliano Allegri, grazie alle reti di Ibrahimovic e Boateng che ribaltarono il vantaggio di Sneijder.


18:27

Milan-Inter, le curiosità

Quello di questa sera sarà il 234º confronto tra Milan e Inter nella storia, con il bilancio che vede in vantaggio i nerazzurri per 85 successi a 79; 69 pareggi completano il quadro tra tutte le competizioni. Dopo il successo in campionato dello scorso 3 settembre, il Milan potrebbe vincere due incontri di fila contro l’Inter per la prima volta dal 2011, quando l’ultimo dei tre arrivò proprio in Supercoppa Italiana.

King Fahd Stadium – Riyad

Precedente Shakira, nel video contro Piqué c'è un dettaglio horror che nessuno aveva visto Successivo "Manchester City forte su Kvaratskhelia"