Milan, impresa quasi impossibile. Il gol della sicurezza dell’Inter è a 2.70

La squadra di Pioli, reduce dalla brutta sconfitta con lo Spezia, ha bisogno di segnare almeno due reti per pareggiare il risultato dell’andata

Scrivere la storia, arrivando dove osano soltanto i più forti. Inter-Milan è molto più di un semplice derby: è l’opportunità di giocarsi la finale di Champions League, con la speranza di riuscire a riportarla in Italia a tredici anni dall’ultima volta. Si riparte dallo 0-2 con cui la squadra di Simone Inzaghi si è imposta all’andata mercoledì scorso, un vantaggio rassicurante ma non definitivo: ai rossoneri, in ogni caso, servirà l’impresa per ribaltare la situazione. Il calcio d’inizio è in programma martedì alle 21 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, a dirigere l’incontro sarà l’arbitro francese Clement Turpin.

INTER-MILAN, IL PRONOSTICO

—  

Il Milan ha bisogno di due reti senza subirne per portare la partita almeno ai supplementari, un aspetto che fornisce anche un vantaggio strategico all’Inter. I nerazzurri possono giocare maggiormente d’attesa, per poi provare a punire gli avversari, la cui difesa di recente non è irreprensibile. Per questo motivo, appare una soluzione valida il mercato che preveda che la formazione di Inzaghi segni un gol, né più né meno. Snai lo propone a 2.70, con bet365 che segue di poco dietro a 2.63.

LE QUOTE

—  

Anche per quanto si è visto nella gara d’andata, l’Inter gode dei favori del pronostico secondo i siti scommesse. La vittoria dei nerazzurri è a 2.15 per Sportbet, il pareggio è a 3.40 con Sisal e Sportbet, mentre l’eventuale successo del Milan è a 4.00 con bet365. Gli operatori non prevedono piogge di reti: l’Under 2.5 è a 1.73 per bet365 e Betfair, l’Over 2.5 è a 2.14 per LeoVegas. Quasi perfettamente in equilibrio le valutazioni sulla possibilità che entrambe le squadre riescano ad andare a segno: il No Gol è a 1.87, il Gol è a 1.85 per StarCasinò Bet. Per il passaggio turno, i bookmaker puntano tutto sulla formazione di Inzaghi: ipotesi fissata addirittura a 1.03. Che siano i rossoneri a riuscirci è fissato a 13.00.

RISULTATI E MARCATORI

—  

I risultati esatti più verosimili sono perlopiù positivi per l’Inter. Secondo le quote di Betway, l’1-1 è a 6.62, l’1-0 a 7.67, il 2-1 a 10.00, lo 0-0 a 10.05, il 2-0 a 10.35; lo 0-1 del Milan è a 11.00 per bet365, DaznBet, Netbet e Sportbet. Il principale indiziato a sbloccare l’incontro è Lautaro Martinez a 5.70 per StarCasinò Bet, con Lukaku a 6.30, Dzeko a 6.60 e Giroud a 8.50.

INTER-MILAN, I PRECEDENTI

—  

Milan e Inter si sono affrontate 220 volte in competizioni ufficiali, di cui 186 in Serie A, 27 in Coppa Italia, 5 in Champions League e 2 in Supercoppa Italiana. Il bilancio nel complesso sorride ai nerazzurri, che hanno vinto in 82 occasioni contro le 71 dei rossoneri; 67 invece i pareggi. In stagione, le due squadre si sono già incrociate quattro volte: nelle due sfide di campionato la prima se l’è aggiudicata il Milan 3-2, mentre la seconda l’Inter per 1-0; la squadra di Inzaghi ha vinto anche la Supercoppa Italiana dello scorso gennaio, con un netto 3-0, e l’andata delle semifinali di Champions. Nei precedenti europei, invece, restano comunque in vantaggio i rossoneri con tre vittorie e un pareggio in quattro incontri tra il 2003 (semifinali) e il 2005 (quarti), a cui si aggiunge il successo dell’Inter della scorsa settimana.

Precedente Il Toro in trasferta è una macchina: vittoria anche a Verona Successivo Monza, sfottò social al Napoli: non c'è il mare fuori...