Milan, il trequartista è ancora un rebus: Vlasic prima scelta, Isco l’alternativa

Negli ultimi giorni il Milan è impegnato su più fronti per completare la rosa di Pioli in vista della stagione, ormai imminente, in arrivo. La trattativa per Florenzi è in chiusura ed è attesa solo l’ufficialità, è vicino l’accordo per Adli dal Bordeaux e anche il ritorno di Bakayoko è in fase avanzata. Tre colpi importanti che andrebbero difatti a regalare diverse soluzioni interessanti al tecnico rossonero, che però rimane sempre in attesa del noto trequartista. Non c’è stata una conclusione nelle scorse settimane e così il Milan ha giocato sui diversi tavoli per gli altri ruoli, rimandando così il discorso legato all’erede di Hakan Calhanoglu.

IL PREFERITO – L’obiettivo di Maldini e Massara rimane sempre Nikola Vlasic, il fantasista classe ’97 del Cska Mosca. La prima offerta di qualche settimana fa (5 milioni per il prestito e 20 per il riscatto) è stata rifiutata dai russi, ma adesso potrebbe cambiare la situazione. Il Cska sta prendendo in considerazione di aprire ad un prestito oneroso con diritto di riscatto, volto a trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Per arrivare a Vlasic, però, c’è da effettuare un rilancio e andare incontro alle richieste dei russi alzando l’offerta. Il croato rimane l’obiettivo principale del Milan, per questo nei prossimi giorni potrebbe anche arrivare una nuova offerta per convincere il Cska a lasciarlo partire.

LE ALTRE PISTE – Il nome da tenere d’occhio come alternativa rimane quello di Isco, che piace molto al Milan. È un giocatore da rilanciare e che il Real Madrid potrebbe anche cedere, ma alle giuste condizioni. I rapporti, ottimi, tra i due club potrebbero anche aiutare una trattativa difficile e favorirla per questi ultimi giorni di mercato. Lo spagnolo percepisce 6 milioni di euro all’anno, una cifra importante che il Milan difficilmente potrebbe garantirgli; di conseguenza, oltre a trovare un accordo con le Merengues, ci sarebbe anche da convincere Isco a tagliarsi una fetta di stipendio. L’altro nome è quello di Ziyech, che però sembra anche il più difficile nella lista di Maldini e Massara. Attualmente è infortunato, ma Tuchel punta su di lui e vuole averlo a disposizione. Per questo motivo, se prima c’era una piccola speranza di una possibile apertura al prestito, adesso appare praticamente impossibile. In attesa di Florenzi, Adli e Bakayoko, il Milan continua anche a lavorare sul trequartista da regalare a Pioli per completare, in maniera definitiva, la rosa.

Precedente Diretta Sbk/ Superbike streaming video tv: Superpole e gara-1 Gp Navarra Successivo Le partite di oggi: il programma di sabato 21 agosto