Milan, il segreto di Tonali per diventare un grande calciatore

Da bambino sognava di fare il calciatore, giocare in Serie A, indossare la maglia del Milan, vincere lo scudetto: ci è riuscito. Il centrocampista rossonero Sandro Tonali si racconta un’intervista esclusiva al magazine “Icon”, nel nuovo numero intitolato “Let me dream” dedicato al bisogno e al coraggio di continuare a sognare.

Milan, Tonali: “Prossimo obiettivo? Riconfermarci”

Reduce dalla vittoria del campionato dello scorso anno, Tonali ha confidato al magazine a cosa punta per il futuro: “Il prossimo obiettivo è confermare quello che abbiamo fatto l’anno scorso, che è la cosa più difficile: bisogna stare tutti quanti concentrati dentro il nostro sogno“. In questi anni Tonali ha realizzato ciò che sognava. Il segreto? La lucidità. “Fin da adolescente ho capito che, nonostante la famiglia e gli amici di sempre a Sant’Angelo Lodigiano, in questo mondo ero da solo e dovevo imparare a gestirmi da solo“.

Milan, Tonali capitano a 22 anni come Franco Baresi

Guarda il video

Milan, Tonali capitano a 22 anni come Franco Baresi

Milan, Tonali: “Scudetto della scorsa stagione? Dopo il derby di ritorno è stato tutto più semplice”

Una lucidità che riesce a mantenere anche in piena fase rem, com’è capitato nel finale dell’ultimo campionato che ha riportato lo scudetto al Milan di Stefano Pioli dopo 11 anni: “Dopo il derby di ritorno abbiamo capito che era un anno diverso, che eravamo lì per meriti nostri e che non dovevamo più sprecare nessuna partita. Arrivati a quel punto, è stato tutto più semplice“.

Serie A, la classifica dei più forti su Fifa 23

Guarda la gallery

Serie A, la classifica dei più forti su Fifa 23

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Benfica-Juventus, i segreti dei portoghesi: “Cosa c’è dietro tutto questo talento” Successivo Arbitri Champions: Napoli-Rangers al turco Meler, Inter-Viktoria Plzen allo svedese Ekberg