Milan, il confronto con gli ultras al vaglio della procura Figc

LA SPEZIA – Una sconfitta pesantissima quella del Milan contro lo Spezia, che ha portato ad un confronto con i tifosi al termine della partita al Picco. La squadra rossonera e il tecnico Stefano Pioli si sono riuniti sotto le gradinate dello stadio, ascoltando le parole di uno dei capi della tifoseria rossonera. Al termine sono arrivati cori di incoraggiamento da parte dei tifosi, per caricare la squadra in vista della sfida di ritorno contro l’Inter in Champions.

Milan ko, squadra a rapporto dagli ultras. Pioli: “Prestazione non degna”

Faccia a faccia con i tifosi al vaglio della procura Figc

Questo faccia a faccia con i tifosi rossoneri è ora al vaglio della Procura della Federcalcio, che vuole verificare se l’arringa tenuta dal un capo ultras sia stata in realtà una minaccia o un semplice incitamento. Il Codice di Giustizia Sportiva della FIGC contiene infatti una norma che vieta le cosìddette “gogne pubbliche” a cui i calciatori si sottopongono per compiacere le frange più estreme delle varie tifoserie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Tacopina furioso, attacco ai giocatori della Spal: "Siete senza anima” Successivo Precedenti e polemiche: chi è Turpin, l’arbitro francese del derby di ritorno