Milan, il club celebra Stefano Pioli: sono 100 le sue panchine in rossonero

“Conto di farne almeno altrettante” ha ammesso il tecnico emiliano alla consegna a Milanello del premio da parte di Paolo Maldini. È la prima volta in carriera che l’allenatore raggiunge la tripla cifra alla guida di una squadra

Una vittoria al cardiopalma, quella del Milan contro il Bologna al Dall’Ara, che oltre ai tre punti e alla quinta vittoria consecutiva in campionato porta con sé un altro risultato importante per Stefano Pioli: nel confronto con l’ex Sinisa Mihajlovic, ha raggiunto le 100 panchine alla guida del Milan, un traguardo che fino ad oggi il tecnico emiliano non aveva mai raggiunto in carriera. Non ci era riuscito col Bologna, sfiorando la tripla cifra, ma senza mai raggiungerla tra il 2011 e il 2014, fermandosi a quota 97, e nemmeno con la Lazio dal 2014 al 2016, concludendo con 91 gettoni.

“MERITO DI TUTTI VOI”

—  

Momenti di gioia a Milanello, al momento della consegna del premio al tecnico. Per l’occasione è intervenuto Paolo Maldini, celebrando Pioli: “Sono passati due anni da quel Milan-Lecce del 20 ottobre. Complimenti mister, sono le prime 100 di un numero che è difficile dire quale potrà diventare. Siamo davvero contenti di questo traguardo così importante”. La replica dell’allenatore alla squadra e allo staff non si è quindi fatta attendere: “È merito di tutti voi. Non so se qualcuno la prenderà come una minaccia, ma conto di farne almeno altrettante” ha ammesso scherzando.

Precedente Milan, l'anticipazione: la maglia 2022-23 potrebbe essere così Successivo Clamoroso Wanda Nara: "Firmato il divorzio con Icardi, poi..."