“Milan, idea Schär a parametro zero se parte Romagnoli”

Il Milan ha ritrovato la testa della classifica dopo la vittoria sulla Sampdoria e il pareggio tra Napoli e Inter e guarda con rinnovate speranze alla lotta scudetto negli ultimi tre mesi di campionato. Un anno fa di questi tempi la squadra di Stefano Pioli usciva di fatto dalla corsa al tricolore dopo la sconfitta nel derby, mentre ora le prospettive sono completamente differenti, nonostante a gennaio la dirigenza rossonera non abbia apportato modifiche all’organico.

Il Milan aspetta l’erede di Simon Kjaer

A parte l’acquisto del giovane Marko Lazetic, infatti, che ha preso il posto di Pietro Pellegri ceduto al Torino, il duo Maldini-Massara non è riuscito a trovare l’occasione giusta per rinforzare la rosa di Pioli, neppure in difesa, dove nonostante il grave infortunio che ha chiuso in anticipo la stagione di Simon Kjaer non ci sono stati nuovi innesti e si è deciso di dare fiducia a Pierre Kalulu, ormai dirottato in pianta stabile al centro della difesa, a Matteo Gabbia, fresco di rinnovo fino al 2026 e ad Alessio Romagnoli, il cui contratto scadrà però nel prossimo giugno e il cui futuro potrebbe essere lontano da Milanello.

La Lazio insiste per Romagnoli

Guarda il video

La Lazio insiste per Romagnoli

Milan, idea Schär per la difesa della prossima stagione

Il piano di rafforzamento della difesa è però stato solo rinviato di qualche mese. In estate arriverà un nuovo centrale, giovane, ma già di provata esperienza, destinato a fare coppia con Fikayo Tomori. Il primo obiettivo è come noto l’olandese Sven Botman, già inseguito vanamente a gennaio, ma per il quale rischia di accendersi una pericolosa asta viste le richieste del Lille e le mire di parecchi altri top club europei, tra i quali la Juventus e il Newcastle. I dirigenti del Milan allora si stanno guardando intorno a 360° senza perdere di vista possibili affari a parametro zero. Uno di questi risponde al nome di Fabian Schär.

Leao lancia il Milan in vetta: Sampdoria stesa dal portoghese

Guarda la gallery

Leao lancia il Milan in vetta: Sampdoria stesa dal portoghese

L’identikit di Fabian Schär

Il centrale svizzero classe ’91 andrà a scadenza di contratto proprio con il Newcastle il prossimo giugno e secondo il ‘Daily Mail’ è seguito da diverse squadre di prima fascia in Europa, dallo stesso Milan al Napoli fino a Siviglia e Valencia. Pur non essendo più giovanissimo Schär è un difensore affidabile, in possesso di una buona tecnica di base, oltre che di velocità e prestanza fisica e di esperienza internazionale, maturata anche in Spagna con il Deportivo La Coruña e in Germania con l’Hoffenheim. Eddie Howe, manager del Newcastle dallo scorso novembre, ha sempre schierato titolare Schar e ne caldeggia il rinnovo, ma in riva al Tyne il futuro è in divenire. Il fondo Pif infatti punta a rivoluzionare l’organico in estate rinforzando la rosa con prime scelte di livello internazionale. Schär si sta guardando intorno e il Milan ha tutto per provare a convincere il giocatore a sbarcare in Serie A.

Precedente De Laurentiis felice: “Uno splendido Napoli europeo” Successivo Atalanta-Torino si deve giocare, altre due gare ancora in attesa di una risposta in Serie A

Lascia un commento