Milan, Ibrahimovic potrebbe aver chiuso la stagione: l’esito degli esami

MILANO – Zlatan Ibrahimovic potrebbe aver chiuso la stagione a causa di una lesione al polpaccio destro. Durante la conferenza stampa tenutasi ieri, Stefano Pioli ha dichiarato che non avevano ancora la diagnosi definitiva sulla condizione fisica del giocatore svedese, ma gli esami strumentali effettuati nella mattinata di oggi hanno purtroppo confermato i suoi timori. La lesione si è verificata durante la partita Milan-Lecce, nel corso del secondo tempo, quando Ibrahimovic si stava riscaldando a bordo campo. Dopo uno scatto, però, è stato costretto a fermarsi per una fitta al polpaccio, tornando in panchina.

Milan, stagione finita per Ibrahimovic

Purtroppo gli esami di controllo hanno rilevato la presenza di una lesione del gemello mediale del polpaccio destro. Una lesione di questo tipo ad un muscolo “carogna” per i calciatori come quello del polpaccio è di complicata gestione. In base alla gravità della lesione, ci vogliono dalle 2 alle 4 settimane per guarire (senza considerare il recupero poi atletico). Considerando i numerosi problemi fisici accusati da Ibrahimovic in questa difficile annata e il fatto che mancano solo “40 giorni” alla possibile partecipazione del Milan alla finale di Champions League (in ogni caso lui non sarebbe in lista) del 10 giugno a Istanbul, la stagione del giocatore potrebbe essersi già conclusa qui.

Milan-Salernitana, Ibrahimovic e Ribery: saluto tra leggende

Guarda la gallery

Milan-Salernitana, Ibrahimovic e Ribery: saluto tra leggende

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Probabili formazioni Bologna Juventus/ Diretta tv: dilemmi nei due attacchi Successivo Nuova lesione per Ibrahimovic, stop forzato per lo svedese