Milan, Honda critica i tifosi “Se perdi ti abbandonano”

In Giappone per il doppio impegno (Iraq e Asutralia) con la sua nazionale, Keisuke Honda dice la sua sui problemi del Milan, soffermandosi – a sorpresa – sui tifosi: “In Giappone quasi mai ci sono fischi, verso la mia squadra invece penso ce ne siano troppi”, ha detto il centrocampista a Kyodo News. “Quello che davvero non funziona al Milan è che quando sei sotto durante una partita, i tifosi ti abbandonano, non sento alcun amore. Ma appena inizi a vincere, ti trattano come uno di famiglia. A loro interessano solo i numeri, conta solo vincere o perdere”.

un’ossessione italiana — Secondo Honda questo non sarebbe però un problema esclusivamente dei tifosi rossoneri. ”E’ una delle ragioni per cui non solo il Milan ma anche la nazionale italiana si trovi nella situazione in cui è. In Italia sono ossessionati solo dai risultati, una cosa che può funzionare se hai talento e sai resistere alle pressioni. Ma sei invece provi a fare qualcosa di nuovo, questo tipo di atteggiamento non si può reggere”.

 Gasport 

Precedente Zamparini, profumo di Cina "Palermo, ecco 200 milioni" Successivo Milan: è crisi. Stop Inter Verona super, vince la Juve