Milan, guida Tonali. Inter, riecco la Lu-La. Atalanta, Muriel in forte dubbio

Tra i bianconeri si rivede Demiral. Gasperini insiste con Pessina e Ilicic, anche perché il colombiano non sta benissimo

8 gennaio – Milano

Altro giro altra corsa. Il campionato in tempo di Covid è una giostra e già sabato scatta la diciassettesima giornata, la terza in una settimana. Si parte con Benevento-Atalanta (ore 15), mentre in serata il Milan capolista affronta il Torino. Il pezzo forte è domenica a pranzo, con Roma-Inter (ore 12.30), ma non scherza nemmeno Juve-Sassuolo in notturna. Chiude lunedì sera il derby Spezia-Sampdoria, reduci dalle imprese contro Napoli e Inter.

Benevento-Atalanta (sabato, ore 15)

Benevento Inzaghi perde all’ultimo anche Tuia: Barba torna centrale con Glik, sulle fasce Improta e Foulon. Dubbio Insigne-Sau, col primo favorito.

Atalanta Torna Romero dalla squalifica. Probabile conferma per Pessina e Ilicic in attacco, con Zapata a completare il tridente. Muriel parte con la squadra ma Gasperini ha spiegato che è in dubbio. Sulle fasce Hateboer e Gosens, ma spinge Maehle.

Genoa-Bologna (sabato, ore 18)

Genoa Goldaniga squalificato, al centro della difesa ancora Radovanovic. Sempre out Pellegrini, che ha ricominciato a correre. Pandev non recupera, davanti Ballardini schiera Shomudorov e Destro.

Bologna Tomiyasu confermato a destra, Schouten e Dominguez (Svanberg è squalificato) in mezzo al campo. Vignato gioca di sicuro, probabile staffetta Palacio-Barrow visto che entrambi sono stanchi.

Milan-Torino (sabato, ore 20.45)

Milan Calhanoglu si è fatto male alla caviglia e non ci sarà. Pronto Brahim Diaz. Torna Tonali dopo la squalifica, affiancherà Kessie in mezzo. Ancora out Ibra, Bennacer, Rebic, Krunic e Saeleamaekers.

Torino La certezza in attacco è Belotti, da decidere il suo partner: è probabile che sia Verdi. Anche dietro Giampaolo insisterà sul solito terzetto composto da Izzo, Lyanco e Bremer, con il solito Singo e Rodriguez sulle fasce.

Roma-Inter (domenica, ore 12.30)

Roma Dopo la panchina iniziale di Crotone, tornano dal 1’ Pellegrini, Veretout e Dzeko. E’ tornato in gruppo Spinazzola. Ancora out Mirante e Pedro. Ballottaggio Cristante-Villar.

Inter Distrazione del legamento collaterale per D’Ambrosio, ne avrà per 40 giorni All’Olimpico torna titolare Lukaku al posto di Sanchez. Vidal dal 1′, Gagliardini in panchina. Young nettamente favorito su Darmian a sinistra.

Parma-Lazio (domenica, ore 15)

Parma Una bella notizia potrebbe accogliere il ritorno di D’Aversa: Gervinho si è allenato con il gruppo e potrebbe giocare. Sta meglio anche Osorio, che farà coppia con Bruno Alves in mezzo. Nulla da fare per Karamoh, Kucka, Iacoponi e Gagliolo.

Lazio Correa proverà a recuperare per il derby del 15 gennaio, con Immobile ci sarà Caicedo. Leiva in mezzo al campo, Reina favorito su Strakosha.

Udinese-Napoli (domenica, ore 15)

Udinese Infermeria piena per Gotti, in attacco ci sono Lasagna e Nestorovski. Bonifazi favorito su De Maio, in mezzo può partire dal 1’ Mandragora.

Napoli Demme non dovrebbe farcela, così come Mertens che continuerà ad allenarsi in sede per velocizzare il suo rientro. Domenica torna titolare in porta Meret. Più che probabile l’esordio da titolare per Rrahmani, che prenderà il posto di Maksimovic. In mezzo ballottaggio Lobotka-Fabian Ruiz mentre in attacco ci sarà Petagna dal 1′. Lozano favorito su Politano.

Verona-Crotone (domenica, ore 15)

Verona Ilic sostituirà l’infortunato Veloso in mezzo al campo, con la coppia Zaccagni-Barak a sostegno di Kalinic, visto che Favilli resta indisponibile come Lazovic. Dawidowicz out: difesa Ceccherini-Gunter-Magnani.

Crotone Marrone raggiunge Benali e Cigarini nella lista degli indisponibili Riviere in vantaggio su Simy in attacco, difesa a tre Magallan-Golemic-Cuomo.

Fiorentina-Cagliari (domenica, ore 18)

Fiorentina Sarà probabilmente Kouame ad affiancare Vlahovic dopo l’infortunio di Ribery. I controlli hanno escluso lesioni capsulo legamentose al ginocchio destro, il francese verrà valutato la prossima settimana. Squalificato Castrovilli, dentro Bonaventura. Dopo il turno di riposo a Roma, tornano Milenkovic e Caceres.

Cagliari Di Francesco recupera Godin e Ounas ma sarà senza Nandez, squalificato per due turni. Probabile staffetta in avanti Simeone e Pavoletti.

Juventus-Sassuolo (domenica, ore 20.45)

Juventus Alex Sandro, Cuadrado e De Ligt out causa Covid. Morata punta l’Inter, magari giocando uno spezzone in Coppa Italia col Genoa. Ma col Sassuolo ancora Dybala-Ronaldo. Gioca Demiral, se riposasse Danilo si rivedrebbe Chiellini. Kulusevski insidia Ramsey.

Sassuolo Out Berardi, nel tridente dietro a Caputo potrebbero giocare Traore, Djuricic e Boga. A centrocampo Bourabia dovrebbe far coppia con Locatelli. Restano aperti, comunque, alcuni ballottaggi.

Spezia-Sampdoria (lunedì, ore 20.45)

Spezia Torna Chabot dopo la squalifica. Out Ismajli per squalifica, Bastoni per infortunio. Italiano potrebbe schierare a centrocampo Estevez e Agoume, in difesa Ferrer in ballottaggio con Vignali.

Sampdoria Probabile il ritorno dal 1’ di Quagliarella, con lui Keita. Torna Ekdal, Bereszynski potrebbe riprendersi la fascia destra. Damsgaard insidia Jankto a sinistra, Silva non è al meglio e potrebbe andare in panchina.

Precedente Inter, la priorità è Paredes. Gazzetta dello Sport: "Tutto passa da Eriksen" Successivo Zidane: "Voglio che Modric e Ramos restino al Real Madrid"