Milan, Gattuso: «Punto ad allenare la prima squadra»

Milan
Milan, Gattuso: «Punto ad allenare la prima squadra»
© LaPresse

L’ex calciatore e nuovo tecnico della Primavera ammette: «Il percorso da allenatore è lungo, ma mi auguro di avere questa possibilità». E racconta aneddoti divertenti: quando mangiò una lumaca e quando tirò una forchetta a Oddo…

Sullo stesso argomento

MILANO – Gennaro Gattuso punta in alto. E lo ammetto senza paura: «Ho scelto di ripartire dal basso – spiega in un’intervista ad AngryMen Tv il nuovo tecnico della Primavera del Milan – credo sia la soluzione migliore per me. E’ ovvio che un giorno punterò ad allenare la squadra per cui ho tifato per tanti anni. Il percorso da allenatore è lungo, ma mi auguro di avere questa possibilità».

«SONO TORNATO A CASA»

IL MILAN DEI TIFOSI – «Il Milan non è dei giocatori, ma dei tifosi. Ha una storia e bisogna rispettarla. Non si può pensare che chi indossa quella maglia possa fare quello che vuole. Negli ultimi anni ho notato che tantissimi giovani vivono nel loro mondo, gli manca il rispetto in ciò che li circonda. Io ero quello che non mollava mai, che doveva tenere alto il morale. In questo mi trovavo bene, mi piaceva caricare i miei compagni prima delle partite».

TUTTO SUL MILAN

RINO E… LA LUMACA – Rino, tra aneddoti divertenti: «Il giorno prima di Milan-Manchester United, c’era una lumaca per terra e i miei compagni dicevano che non avrei avuto il coraggio di mangiarla. ‘Mettiamo 500 euro a testa – dissi – e diamo i soldi ai quattro preparatori atletici’. Ho preso la lumaca, l’ho mangiata e ho dato 1500 euro ai preparatori». E ancora: «Una volta Oddo rompeva le scatole, ho preso la forchetta e gliel’ho tirata sulla coscia».

Precedente Roma, cambia l'operazione di rifinanziamento: da 175 a 230 milioni Successivo Juve, senti Cambiasso "L'unica k.o. con le spagnole"