Milan, fumata bianca per Vranckx. E in difesa riflessioni sul terzino

Trovato l’accordo tra rossoneri e club tedesco: sul piatto un milione per il prestito e 12 per il diritto di riscatto. Il centrocampista in città già stasera. Florenzi out: il club valuta un rinforzo last minute

A meno di due giorni dalla fine del mercato, il Milan ha completato la lista della spesa compilata a fine maggio. Tra le scorie del pareggio col Sassuolo e la fibrillazione per l’ufficialità del closing che ha consegnato il club a RedBird, la dirigenza ha chiuso l’affare Vrankcx. Un altro giovane di prospettiva – stavolta a centrocampo – al servizio di Pioli dopo l’arrivo di Thiaw. Vranckx è atteso a Milano già stasera, domattina visite mediche e firma sul contratto.

Acceleratore

—  

Il Milan aveva pigiato sull’acceleratore a inizio settimana, portandosi a tanto così dall’ingaggio del 19enne centrocampista belga. Oggi sono state colmate anche le ultime distanze. Diavolo e Wolfsburg, già d’accordo sulla formula – prestito oneroso con diritto –, hanno trovato l’accordo definitivo anche sulle cifre: 1 milione per il prestito e 12 per il diritto di riscatto (la precedente offerta era di 1+11). Probabile anche l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita. I club erano praticamente in “assemblea permanente” – viste le tempistiche non proprio agevoli – per arrivare alla fumata bianca che accontenta tutti.

Ipotesi

—  

Nelle prossime ore potrebbero intanto arrivare novità anche in merito a Bakayoko: l’ultimo riscontro nella giornata di ieri indirizzava a una doppia risoluzione con Milan e Chelsea, in modo da poter essere del tutto libero di scegliere la prossima squadra, ma la situazione al momento è tutt’altro che definita. Tutte le ipotesi sono possibili, anche quella di una permanenza a Milanello. A proposito di ipotesi: il brutto infortunio di Florenzi sta inducendo la dirigenza alla riflessione. Non è da escludere l’arrivo di un terzino destro last minute. Valutazioni in corso.

Precedente Inter, il vice-De Vrij ancora non c'è. Le 24 ore più lunghe di Inzaghi Successivo DIRETTA/ Udinese Fiorentina (risultato finale 1-0): primo KO per i viola