Milan, fissato il premio scudetto: 200mila a giocatore. Rinnovo certo per Maldini e Massara

Il Milan si prepara alla sfida con il Sassuolo, una partita che potrebbe riportare lo scudetto undici anni dall’ultima volta. Ai rossoneri basterà un pareggio per sancire il trionfo. E così la società è pronta a premiare i propri giocatori, artefici della straordinaria stagione. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, per i calciatori il club ha previsto un bonus Scudetto da circa 200mila euro ciascuno.

Milan, deciso il premio Scudetto: le cifre

Secondo quanto riportato dal quotidiano, ognuno dei calciatori si metterà in tasca 200.000 euro per la conquista dello scudetto. Non sono stati ancora svelati invece ancora i piani relativi alla possibile festa a Milano coi tifosi dopo l’eventuale premiazione per mano del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini sul prato di Reggio Emilia. Con lo stadio di San Siro che sarà a disposizione dell’Inter almeno fino alle 21-22, rimangono in piedi le ipotesi alternative che portano al bagno di folla in Piazza del Duomo o davanti a Casa Milan.

Rinnovi in arrivo per Maldini e Massara

Inoltre il club avrebbe rinnovato i contratti del dt Paolo Maldini e del ds Frederic Massara. L’accordo con l’ad Ivan Gazidis e con il rappresentante del fondo Elliott, Gordon Singer, è stato virtualmente raggiunto nelle scorse ore. A loro Singer junior e Gazidis riconoscono il merito di un mercato decisamente azzeccato e dell’ingaggio nel 2019 di Pioli, allenatore in verità scelto anche dall’allora supervisore delle attività sportive Zvonimir Boban, che poi si era separato dal Milan nel marzo 2020.

Precedente Lazio, praticamente chiusa la trattativa per Chust: il giocatore ha già dato il via libera Successivo Milan, nuovo obiettivo in Inghilterra: "Piace Gibbs-White del Wolverhampton"