Milan femminile, Ganz: “Sogno lo scudetto dal primo giorno”

L’allenatore del Milan Femminile, Maurizio Ganz, ha rilasciato delle dichiarazioni a Dazn in vista del nuovo campionato.

Manca sempre meno anche al ritorno in campo del Milan Femminile, che quest’anno vuole provare a vincere il suo primo scudetto. Le rossonere infatti sanno di dover sfidare le bianconere, sempre le favorite per la vittoria del tricolore, ma sono pronte per la nuova stagione. A pochi giorni dall’inizio del campionato, Dazn ha deciso di intervistare alcuni elementi di riferimento della Prima Squadra Femminile del Milan. Il primo è stato l’allenatore Maurizio Ganz, che ha dichiarato: “Sogno lo scudetto dal primo giorno che sono arrivato qui alla guida del Milan Femminile. E lo sogna anche la società, oltre ovviamente alle ragazze che se lo meriterebbero per come lavorano. Ogni anno incontriamo una Juventus sempre più forte, è sempre lei la squadra da battere. Anche le altre si stanno rinforzando per batterla. Noi ci proveremo”.

Poi è stato il turno di Angelica Soffia, la quale ha ammesso: Mi è sempre piaciuto il calcio. All’inizio mia mamma non voleva che giocassi a calcio, ma ora è la mia prima fan. Mi ha già detto che vuole i biglietti per il derby e la maglia di Ibrahimovic. Da piccola io avevo la maglia di Pippo Inzaghi e mia sorella quella di Gattuso. Siamo cresciute così”.

Infine è toccato anche a Christy Grimshaw, che ha dichiarato quale era il suo idolo da bambina e qual è l’obiettivo della stagione: “Da piccola il mio idolo era David Beckham. Ho giocato anche nel Milan e nello United che sono le mie squadre preferite, soprattutto il Milan. Cosa direi alla Christy bambina? Di lavorare sul piede sinistro (ride). Le direi che nulla è facile e che deve godersi ogni momento. Oltre a lavorare, lavorare e lavorare. Obiettivo scudetto? Lavoriamo insieme, miglioriamo insieme e speriamo di vincere insieme. Sarebbe il mio primo scudetto in carriera e poi sarebbe il primo scudetto del Milan femminile. Non sarà facile, ma ci proveremo“.

Precedente Okereke: "Ballo dopo i gol per la mia Africa. La Cremonese saprà stupire" Successivo Como, non solo Fabregas. Così gli Hartono puntano alla Serie A