Milan, emergenza trequartista. Lazio, Luis Alberto prova il recupero. Inter, c’è Ranocchia?

Calhanoglu resta positivo al covid, problemi muscolari per Diaz. Lo spagnolo punta a farcela per Bergamo. Allarme Messias nel Crotone

28 gennaio – Milano

Non c’è tempo da perdere: dopo la tre giorni di Coppa Italia, domani tornerà in campo la serie A per la prima giornata del girone di ritorno. Apre il programma Torino-Fiorentina, sabato in campo Milan, Inter e Juve. Il programma sarà chiuso dal posticipo domenicale Roma-Verona. Le ultime dai campi:

TORINO-FIORENTINA (domani, ore 20.45)

—  

Torino: dopo la doppietta di Benevento, scontata la conferma di Zaza come partner di Belotti. In difesa Bremer potrebbe giocare al posto di Izzo, che a Benevento aveva accusato un trauma cranico.
Fiorentina: Kokorin va subito in panchina, pronto a entrare nella ripresa. Igor in vantaggio su Martinez Quarta in difesa, Caceres su Venuti a destra. Dopo il gol al Crotone, probabile conferma per Bonaventura.

BOLOGNA-MILAN (sabato, ore 15)

—  

Bologna: a parte Medel e Mbaye, tutta da valutare una loro convocazione. Sansone e Vignato in lizza per una maglia a sinistra, in quel caso l’indiziato a stare fuori sarebbe Palacio con Barrow centravanti. Solito duello Svanberg-Dominguez in mezzo.
Milan: non recupera Kjaer (dentro Tomori), Calhanoglu al momento resta positivo al Covid e Brahim Diaz ha un problema ai flessori. Dilemma trequartista: potrebbe giocare Krunic se dall’infermeria non arrivassero buone notizie. Torna Bennacer e Pioli pensa di buttarlo in campo dal 1’. Mandzukic e Tonali recuperano per la panchina.

SAMPDORIA-JUVENTUS (sabato, ore 18)

—  

Sampdoria: Silva, migliore in campo a Parma, può tenere ancora fuori Ekdal. In attacco Ranieri potrebbe scegliere un trequartista (Verre o Ramirez) accanto a una sola punta (Keita, Quagliarella o Torregrossa). Più Jankto di Damsgaard a sinistra, torna in panchina Ferrari.
Juventus: dopo il collaudo con la Spal, De Ligt torna titolare anche in campionato, con lui Bonucci e uno tra Danilo (diffidato) e Chiellini. Da monitorare Bentancur (piede) e Morata (taglio alla caviglia con la Spal), se recuperano giocano dal 1’, altrimenti Chiesa punta e Rabiot in mezzo.

INTER-BENEVENTO (sabato, ore 20.45)

—  

Inter: nessuno strascico fisico post-derby, ma Conte potrebbe far riposare qualche titolare in vista della Juve di Coppa Italia. In preallarme Ranocchia (per De Vrij), Gagliardini (Vidal), Eriksen (rifiata Brozovic?) e Sanchez (al posto di Lukaku).
Benevento: Viola o Iago Falque completano il tridente con Caprari e Lapadula. Importa e Barba sulle fasce, in difesa può tornare Caldirola dal 1’.

SPEZIA-UDINESE (domenica, ore 12.30)

—  

Spezia: Nzola e Piccoli non recuperano, dopo 4 mesi ritrova una maglia da titolare Galabinov. In difesa torna Vignali, Marchizza o Bastoni a sinistra. Pobega acciaccato, probabile conferma per Maggiore.
Udinese: Llorente subito pronto per giocare, ma davanti dovrebbero iniziare Nestorovski e Deulofeu. Con Samir squalificato, De Maio o Nuytinck dal 1’.

ATALANTA-LAZIO (domenica, ore 15)

—  

Atalanta: Hateboer prova il recupero, se non ce la facesse spazio a Ruggeri a sinistra, mentre Maehle giocherà comunque vista la squalifica di Gosens. Solito duello Pessina-Malinovskyi, Muriel e Miranchuk dalla panchina.
Lazio: Luis Alberto ha già ripreso a correre e cerca il recupero lampo dopo l’operazione all’appendicite della settimana scorsa. In avanti con Immobile c’è Correa.

CAGLIARI-SASSUOLO (sabato, ore 15)

—  

Cagliari: squalificato Nandez, in mezzo giocano Marin, Nainggolan e Duncan. Davanti Simeone sostenuto da Sottil e Joao Pedro. Uno tra Ceppitelli e Walukiewicz in difesa accanto a Godin.
Sassuolo: dall’affollata infermeria del Sassuolo di questo periodo, entra Defrel ed esce Boga, che dovrebbe partire titolare insieme a Djuricic e Traoré (sostituto di Berardi) dietro a Caputo. Aperti i ballottaggi Muldur-Toljan, Rogerio-Kyriakopoulos e Obiang-Maxime Lopez.

CROTONE-GENOA (sabato, ore 15)

—  

Crotone: allarme Messias per Stroppa. L’attaccante ha un problema alla caviglia, si spera di recuperarlo ma nel frattempo si scalda Siligardi, visto che neppure Riviere dovrebbe farcela. A centrocampo riecco Benali dal 1’.
Genoa: Ballardini sembra aver trovato una formazione base, così per i recuperati Zapata e Luca Pellegrini ci sarà solo la panchina. Zajc e Strootman ai lati di Badelj, Radovanovic centrale difensivo.

NAPOLI-PARMA (domenica, ore 18)

—  

Napoli: Gattuso lavorerà alla formazione per il Parma dopo la Coppa Italia, ma potrebbe tornare Osimhen dal 1’ con Petagna in panchina. Ospina in vantaggio su Meret per la porta.
Parma: la difesa, nonostante i recuperi di Ososrio e Balogh, dovrebbe restare quella vista con la Samp. Nuovo stop per Karamoh, in avanti Kucka a sostegno di Cornelius e Gervinho.

ROMA-VERONA (domenica, ore 20.45)

—  

Roma: speranze di recupero per Pellegrini, ancora fuori Mkhitaryan e Pedro. Quindi dovrebbero esserci ancora Pellegrini e Carles Perez alle spalle di Borja Mayoral. Ballottaggio Villar-Cristante in mezzo al campo, il rientro in difesa di Mancini fa scalare Kumbulla in panchina.
Verona: Sturaro e Lasagna pronti all’esordio dala panchina, perché dovrebbero giocare Barak e Zaccagni alle spalle di Kalinic. In difesa, squalificato Magnani, spazio a Dawidowicz, Gunter e Dimarco.

Precedente Dzeko deve scusarsi con Fonseca: i messaggi nella chat dei giocatori della Roma Successivo Frabotta e i suoi fratelli: da Dragusin a Fagioli, guida la carica degli Under 23

Lascia un commento