Milan e Juve in Supercoppa Cosa succede alla Magic?

13 dicembre 2016 – Milano

Juventus e Milan si affronteranno il 23 dicembre in Supercoppa a Doha (Qatar). Che c’entra con il fantacalcio? Nulla, se non fosse che un giorno prima, il 22 dicembre, bianconeri e rossoneri sarebbero in teoria impegnati in campionato contro, rispettivamente, Crotone e Bologna. Che fare allora?

magic — La Lega di Serie A non si è ancora espressa in materia, ma è sicuro che le due partite saranno rinviate. Non è ufficiale però la data degli eventuali recuperi e questo ci ha frenato nella comunicazione di cosa succederà alla Magic. Non ci resta, allora, che far appello al regolamento. ” Nel caso di partite rinviate o giocate oltre la data di inizio del turno di campionato successivo, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio, eccetto i portieri che riceveranno 5 punti d’ufficio”. Insomma, tecnicamente il discorso è valido se Milan e Juve non giocheranno prima dell’8 gennaio 2017, eventualità che è praticamente sicura al 100%. Per questo la redazione Magic ha deciso di applicare il 6 e il 5 politico per le due gare in questione, a meno di comunicazione tempestiva della Lega di Serie A con indicazioni differenti prima dell’inizio della 18a giornata.

 Gasport 

Senza categoria
Precedente Hamsik: "Napoli, voglio fare la storia. Higuain? Sorpreso, il calcio è così" Successivo 14 dicembre 1947, viene inaugurato il glorioso stadio Santiago Bernabeu