Milan, è boom dei ricavi: più 40% in 6 mesi e lo scudetto vale 90 milioni

Ieri cda rossonero: trend positivo. Il titolo può essere decisivo con ricavi aumentati da sponsor e diritti tv

Alessandra Gozzini – Mario Nicoliello

30 marzo – Milano

Per l’onore, la gloria e il denaro: lo scudetto rossonero avrebbe effetti sul palmares e sui conti. Ricucirsi il titolo sul petto sarebbe soprattutto una questione di orgoglio. Non succede da undici anni, dal Milan di Berlusconi: la società passata per la gestione cinese si ritroverebbe tra le grandi grazie a una proprietà americana, Elliott. Dal suo insediamento il fondo ha programmato una strategia ispirata alla sostenibilità economica: spese in linea con le possibilità, miglioramento dei ricavi e ovviamente dei risultati sportivi. L’obiettivo è già centrato, con una squadra capace di ristabilirsi ai vertici e un bilancio sempre meno in affanno.

Precedente Cagliari, Mazzarri prepara l'Udinese con esercitazioni tecniche Successivo Diretta/ Polonia Svezia (risultato finale 2-0): Zielinski e Szczesny ok, Ibra a casa