Milan, è ancora caccia al 9: il piano rossonero per prendere Davis

Giroud va per i 38, Jovic non ha garanzie di restare: ai rossoneri per il futuro serve un centravanti top. L’americano del Lilla è in cima alla lista: è stato fatto un tentativo last minute, ma tra un anno va in scadenza e…

Direttori sportivi, agenti e intermediari si stanno disintossicando: per un po’, niente calciomercato. Prima di chiudere il librone del mercato 2023, però, una previsione sul 2024. Il Milan tra giovedì e venerdì ha fatto un tentativo con il Lilla per prendere in prestito Jonathan David. Ovviamente, sarebbe stata un’operazione molto diversa da quelle con Patson Daka, Rafa Mir e Luka Jovic perché David è un giocatore da 24 gol nell’ultimo campionato francese, uno dei potenziali dominatori dei prossimi anni: ha 23 anni e qualità per fare bene ovunque. La storia degli ultimi mesi però dice che non si è trattato soltanto di un’idea last minute. Il Milan ha valutato David anche a giugno e luglio, quando cercava una punta come grande snodo del suo mercato.

Precedente Le pagelle di Italiano: vive una giornata storta. Inutile appellarsi al turnover ridotto Successivo Pausa nazionali, l'Inter ne perde 17. E Lautaro sarà a Milano solo 48 ore prima del derby