Milan, dopo l’Atletico ecco l’Atalanta: il bilancio è tutto rossonero

I nerazzurri ripartono dalla vittoria in Champions League contro lo Young Boys, che ha proiettato la squadra di Gasperini al primo posto nel gruppo F a quota 4 punti. La squadra di Pioli è ancora imbattuta in A e punta al terzo successo consecutivo in campionato

Archiviati gli impegni europei, torna il campionato. Il Milan di Pioli vola a Bergamo per sfidare l’Atalanta: gara in programma domenica alle 20.45 per il settimo turno di Serie A. I rossoneri sono reduci dal k.o. a San Siro contro l’Atletico Madrid. Tre punti persi, ma ottima prova di Leao e compagni, che hanno messo in difficoltà gli spagnoli per buona parte della gara. Successo contro lo Young Boys per gli uomini di Gasperini: decisiva la rete di Pessina. La vittoria vale il primo posto nel gruppo F con quattro punti. Adesso testa al campionato, poi ci sarà la sosta e gli impegni delle nazionali.

ULTIMI RISULTATI

—  

Undici punti conquistati in sei gare: questo il bottino dell’Atalanta in campionato. La classifica dice settimo posto (tre successi, due pareggi e una sconfitta). Nell’ultima gara contro l’Inter è arrivato un buon 2-2. La squadra di Gasperini trova un Milan ancora imbattuto in A: cinque vittorie e un pareggio. Gli unici due k.o. sono arrivati in Europa. I rossoneri inseguono il Napoli a due lunghezze dalla vetta. Contro lo Spezia, gli uomini di Pioli hanno conquistato i tre punti grazie alla prima rete di Maldini e al gol di Brahim Diaz.

I PRECEDENTI

—  

Ben 139 i precedenti tra Atalanta e Milan. Il bilancio è tutto rossonero con 66 vittorie contro i 27 successi della Dea, 46 i pareggi. Nei confronti il Milan ha realizzato molti più gol degli avversari: 230 a 138. Un successo per parte nelle ultime due sfide in A della scorsa stagione. A Bergamo vittoria della squadra di Pioli: 0-2 il risultato finale con doppietta di Kessié. Era lo scorso 23 maggio. A San Siro, invece, netto 3-0 degli uomini di Gasperini. A decidere la sfida i gol di Romero, Ilicic e Zapata. Domenica al Gewiss Stadium Atalanta e Milan si ritroveranno da avversari. In palio tre punti importanti. I rossoneri non vogliono staccarsi dalle prime posizioni e continuare la striscia positiva di risultati. I padroni di casa puntano a recuperare terreno. Ci aspetta un gran weekend di A.

Precedente Udinese, suggestione di mercato: piace lo svincolato Perotti Successivo Fiorentina, un solo ed enorme imperativo: non farsi distrarre dalla questione Vlahovic