Milan, dopo l’a.d. altre novità: Cocirio verso l’incarico da Cfo

Il Diavolo prosegue il riassetto del top management. Un altro profilo in uscita da Elliott – già nel Cda rossonero – è il nome caldo per il ruolo da direttore finanziario

Dopo il cambio della guardia sulla poltrona dell’amministratore delegato – Ivan Gazidis ai saluti, al suo posto da dicembre Giorgio Furlani, incarico peraltro è già ufficializzato dal club –, nel management che governa Milan si annunciano altre novità. Stavolta il nome che circola, con parecchia insistenza, è quello di Stefano Cocirio, che attualmente è membro del Cda rossonero, oltre a ricoprire il ruolo di Associate Portfolio Manager per Elliott.

Specialista

—  

Cocirio dovrebbe essere nominato Cfo (Chief financial officer), ovvero direttore finanziario. Se così fosse, anche Cocirio, come Furlani, lascerebbe l’incarico ricoperto a Elliott. Torinese di nascita, ma in pratica londinese d’adozione, in questi anni ha seguito da vicino il Milan come specialista in analisi finanziaria, confermato anche da RedBird. Laureato in finanza alla ESCP Business School, nel suo c.v. figura un Master in Business Administration ad Harvard. Prima di approdare – nel 2015 – a Elliott ha lavorato per Apax Partners (Private Equity), Banc IMI e Credit Suisse.

Precedente Violenza, fumo, fiamme, una galleria. E il treno della morte portò via 4 innocenti Successivo DIRETTA/ Italia Usa (1-1) video streaming Rai: Musetti perde, il doppio è decisivo!