Milan, Dida: “Maignan? Abbiamo lavorato su fisico e mente. È cresciuto molto”

Prezioso il lavoro svolto dai preparatori dei portieri del Milan…

La porta del Milan è in buone mani. Si è visto in questa stagione e sarà ancora così. Il portiere francese dei rossoneri, Mike Maignan, premiato come miglior portiere della Serie A TIM 2021/2022, con i suoi interventi decisivi e una sicurezza da veterano ha contribuito a rendere ancor più solido il pacchetto arretrato della squadra di Stefano Pioli.

Lo scudetto del Diavolo è passato anche dalle manone del portiere francese. Prezioso è stato anche il lavoro svolto dallo staff del Milan, in particolare dai preparatori dei portieri, uno su tutti Nelson Dida. Il 48enne brasiliano, 301 presenze e 7 trofei con il club rossonero, ha speso parole importanti nei confronti di Maignan a Sky Sport:Siamo tre preparatori dei portieri. Con Maignan ho lavorato sulla tecnica e sulla mente, lui ha risposto alla grande e ha recepito tutto. In particolare, ha puntato molto sul gioco con i piedi. Oggi i portieri devono saper giocare con i piedi e lui ha un lancio lunghissimo. Mike ha fatto un ottimo lavoro con i tre preparatori”.

Precedente Mertens, parole d'addio: "Pensavo di restare al Napoli, strano non aver sentito nessuno" Successivo Mertens: "Pensavo di restare al Napoli, ma non ho sentito nessuno"